Io ho sempre usato ghs 010 ma da un pò ho difficoltà a trovarle, le fender non sono pià fatte come una volta. Le ernie ball mi si rompono sotto i bending. Da poco ho provato una muta d'addario 010-046 in acciaio, cosa strana per me che prediligendo i suoni caldi ho sempre usato corde nickleate. Hanno un timbro un pizzico più brillante e una eccezionale tenuta anche dopo bending belli carichi.
@Al di la' delle preferenze soggettive,comunque,l'action e' soggetta a vari parametri:dimensioni tasti,montaggio e livellatura dei tasti,planarita' del legno della tastiera,radius della tastiera,altezza capotasto,misura corde,accordatura e infine.....stile e tocco del chitarrista!!!!
Tutte queste cose devono essere amalgamate tra di loro:non esiste una chitarra con action bassissima,tasti jumbo,corde piccole,manico drittissimo,radius da 7.25 pollici e suonando ritmiche punk a tutto plettro,o assoli con bending di 3 toni!!!!!@
quoto in pieno

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila