Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

MOD Yamaha/Soldano T100 Help

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

MOD Yamaha/Soldano T100 Help

Messaggio da nevrotico » 27/02/2007, 9:08

Ciao, dato che l'Atomic è morto ,
ho rispolverato la testata Yamaha/ Soldano T100 che ammuffiva.....

sono mooolto tentato di acquistare un combetto, per praticità, e vendere questa testata,
ma prima vorrei chiedervi se conoscete delle mods interessanti dato che il circuito è simile ad uno SLO 100....

ho inviato una mail alla  Soldano amplification, mi ha risposto un certo Bill Sundt, dice che me la modifica lui a dovere  :idiot:  :idiot:,
io la invierei pure negli States,e sono convinto che Bill farebbe un ottimo lavoro, ma quanto mi costerebbe???  :mart:  :mart:  :mart:

oppure  :hummm_1:  :hummm_1:  :hummm_1:
lo vendo, o permuto............... con combo,o testatina, non high gain  però.....

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: MOD Yamaha/Soldano T100 Help

Messaggio da EL84 » 27/02/2007, 12:06

nevrotico ha scritto: Ciao, dato che l'Atomic è morto ,
ho rispolverato la testata Yamaha/ Soldano T100 che ammuffiva.....
Brutta cosa costruirsi ampli  :lol1: :lol1: :lol1:

nevrotico ha scritto: sono mooolto tentato di acquistare un combetto, per praticità, e vendere questa testata,
ma prima vorrei chiedervi se conoscete delle mods interessanti dato che il circuito è simile ad uno SLO 100....

ho inviato una mail alla  Soldano amplification, mi ha risposto un certo Bill Sundt, dice che me la modifica lui a dovere  :idiot:  :idiot:,
io la invierei pure negli States,e sono convinto che Bill farebbe un ottimo lavoro, ma quanto mi costerebbe???  :mart:  :mart:  :mart:
Decisamente TANTO !!!
Troppo ........ e dato che ti sei costruito un Atomic ... non vedo motivi per i quali non potresti modificarlo tu !
IDEA  :salu:  : fai qualche bella photo ad altissima risoluzione dell'interno e ........... mandamela  :arf2:

nevrotico ha scritto: oppure  :hummm_1:  :hummm_1:  :hummm_1:
lo vendo, o permuto............... con combo,o testatina, non high gain  però.....
................ un combo !?!?!?!?!  :mart: :mart: :mart: :mart:
NNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :rockon:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

mikestorm
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da mikestorm » 27/02/2007, 12:14

Caro nevrotico
ti consiglio vivamente di disfartene di quel ampli(poi mi dici in che cassonetto lo butti, che me lo prendo io)
ahahahahaahahahahaahahah
cmq EL ha ragione, fai una bella foto, poi lo schema c'è in rete e con un po di pazienza qualche mod si trova di sicuro.
a mio parere penso che sia un ampli con i C O G L I O N I, non perdere tempo con altri ampli, concentrati su questo e di sicuro ti soddisferà.
mikestorm

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 27/02/2007, 12:52

Mi oare di ricordare che fossero praticamente uguali la slo100 e questo, cambieranno pochi valori...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 27/02/2007, 14:06

Il motivo per cui vorrei  permutarla/venderla sono i 100WATT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono davvero troppi per me, per questo motivo l'avevo messa da parte.....poi mi sa tanto, anche se mi riesce difficile ammetterlo,
che sto diventando un marshallaro pure io ,forse sto invecchiando  :mart: :mart: :mart:

Riguardo le Mods, Bill mi ha detto che inserirebbe una Choke, sostituita a suo tempo da una resistenza da 500k dalla Yamaha...
stravolgerebbe il circuito del riverbero, e farebbe un upgrade dei componenti......... quali non lo ha specificato
non ha specificato neppure il costo dell'operazione che,non dovrebbe essere proprio economica.....

Mie impressioni:
1. NON è una SLO 100
2.il loop effetti fa veramente vomitare, quando inserito, l'ampli è da buttare via....io ne farei pure a meno in quanto non lo uso proprio, si può anche escludere per quanto mi riguarda...
3. Riverbero, non so cosa ha ritoccato la yamaha, ma anche qui peggiora drasticamente il suono...
4. un'altra cosa di cui non mi faccio nulla è l'uscita slave,  si potrebbe eliminare anche questa
5. se come prima valvola non s'inserisce una con poco guadagno tende a................ rumoreggiare....
6. pesa tanto, ma è a prova di rodie..

7.Canale pulito, a me ricorda un fender ma molto più scuro,  io lo renderei  più brillante
8. Canale distorto, se non suonato a volumi sostenuti, e intendo a palla, è zanzaroso. qui c'è da lavorare secondo me

Ok, vi posto le foto e lo schema allora, poi  ci penserò su.....

anche se i 100WATT sono tanti tanti da gestire, per me

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 27/02/2007, 18:44

nevrotico ha scritto: Il motivo per cui vorrei  permutarla/venderla sono i 100WATT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono davvero troppi per me, per questo motivo l'avevo messa da parte.....poi mi sa tanto, anche se mi riesce difficile ammetterlo,
che sto diventando un marshallaro pure io ,forse sto invecchiando  :mart: :mart: :mart:
Difatti io continuo a NON capire che vuole ampli da 100W in sù .... proprio non capisco Es. già Massy con la SLO50 dice che URLA !!!!!!!!!

nevrotico ha scritto: Riguardo le Mods, Bill mi ha detto che inserirebbe una Choke, sostituita a suo tempo da una resistenza da 500k dalla Yamaha...
stravolgerebbe il circuito del riverbero, e farebbe un upgrade dei componenti......... quali non lo ha specificato
non ha specificato neppure il costo dell'operazione che,non dovrebbe essere proprio economica.....
Anche se non sò cosa abbia scritto Bill, Quoto Bill  :seetest: :mart:

nevrotico ha scritto: Mie impressioni:
1. NON è una SLO 100
CONCORDO !
nevrotico ha scritto: 2.il loop effetti fa veramente vomitare, quando inserito, l'ampli è da buttare via....io ne farei pure a meno in quanto non lo uso proprio, si può anche escludere per quanto mi riguarda...
Continuo sempre a dirlo e ridirlo e ripetermi al'infinito  :king: :duec: :ok_1: :salu:

nevrotico ha scritto: 3. Riverbero, non so cosa ha ritoccato la yamaha, ma anche qui peggiora drasticamente il suono...
Agisce sull'equalizzazione generale dell'ampli NON c'è NULLA da fare !!

nevrotico ha scritto: 4. un'altra cosa di cui non mi faccio nulla è l'uscita slave,  si potrebbe eliminare anche questa
Quoto !
nevrotico ha scritto: 5. se come prima valvola non s'inserisce una con poco guadagno tende a................ rumoreggiare....
Qui basta cambaire alcune componenti
nevrotico ha scritto: 6. pesa tanto, ma è a prova di rodie..
Bene
nevrotico ha scritto: 7.Canale pulito, a me ricorda un fender ma molto più scuro,  io lo renderei  più brillante
Dopo aver visto le photo e lo schema ne riparlimao
nevrotico ha scritto: 8. Canale distorto, se non suonato a volumi sostenuti, e intendo a palla, è zanzaroso. qui c'è da lavorare secondo me
Dopo aver visto le photo e lo schema ne riparlimao
nevrotico ha scritto: Ok, vi posto le foto e lo schema allora, poi  ci penserò su.....

anche se i 100WATT sono tanti tanti da gestire, per me
Attendiamo !!!!!!!!!!!!

Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

kruka

Messaggio da kruka » 27/02/2007, 20:31

la slo e la versione yamaha non sono proprio
identici ma non ci dovrebbe voler molto a riportarli uguali
pero bisognerebbe vedere quanto è incasinata la PCB

perchè non sostituisci il trasfo di uscita con uno da 50 watt
e usi solo 2 valvole  :hummm_1: magari gli altri zocoli li usi per le el34(non cotemporaneamente ovvio)
modoficando la res di input e di schermo  :yes:
un dcircuitino per il bias e via!
e magari il triodo da cui arriva il segnale del reverbero e va alla PI
lo rimetti come sulla slo e butti il riverbero

ma io sono l'unico che quando vede un ampli col riverbero gli viene l'orticaria?? :arf2:
a me i riverberi a molla proprio non piacciono..tanto ci sta il loop..
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 28/02/2007, 9:40

Olà, in questa pagina mike parla del T100 e del famoso choke...

http://www.musicianshotline.com/archive ... /08_02.htm

un choke sinceramente non saprei dove infilarlo, data la compattezza dello chassis e le dimensioni della choke.......

ma che strane ideee mi fate venire  :mart:  :mart:  :mart:  :mart:  :mart:  :mart:

vedo di fare le foto

:yrock:

Rispondi