Grande DONO saper suonare, e voi lo sapete bene
ti permette di sputare fuori l'anima in quelle poche note, butti fuori le tue ansie, angosce, :'(
gioie, emozioni :dance_1:
e li trasformi in note...non serve essere ipertecnici o "bravissimi", secondo me sai davvero suonare nel momento in cui entri nella sala prove teso, accendi l'ampli, la chitarra (...see la accendi come hendrix),qualche pedale, sputi l'anima ed esci svuotato...felice..

Ma per farlo occorre uno stato di grazia, e quest'ultimo lo si ottiene quando riesci (grosso modo) a fare quello che pensi sullo strumento e quando la tua strumentazione fa il suo lavoro....
A parte le riflessioni psicoetologiche, veniamo al topic: :king:
Quali sono ragazzi i pedali che ritenete per voi indispensabili, tra quelli che avete realizzato VOI, o di cui sono disponibili in rete gli schemi e che vi danno le maggiori soddisfazioni?
Quali escono e poi tornano misteriosamente sempre sotto i vostri piedi?
Quali vorreste realizzare perchè ritenete...di doverlo fare?
A VOI!!!!

La mia lista personale(in continua trasformazione)(e quindi i pedali che vi consiglio) è questa:
(Premetto che io suono Rock Blues per me, e pop per la massa....stratocaster vintage 3 single su JCM800 2004 o Hiwatt Custom 100 dr103 o Pro juior)
-Tube screamer TS808.....lo metto dappertutto anche se un po medioso e a volte invadente
-Bioxonic expandora....bello nella configurazione overdrive, suono moderno e frizzante mai acido
-Super Overdrive moddato...solo sui marshall
-mxr dist+...ma solo per i suoni acidi
-ts9 moddd quanto basta e dove serve
A viti sparpagliate (trans permettendo) un clone Landgraff e sto finendo di moddare profondamente un valve junior, un basso jazz freetless, un basso jazz per la mia morosa, una strato ried 57..il tutto tranne i manici dal legno...

Mi incuriosiscono e vorrei fare perchè ne parlate bene:
-Red Fuzz
-wah Mc coy
-un clone Dumble (!) anzi se avete del materiale mandatemelo pure....thanks..
Vorrei che questa lista fosse uno stimolo a provare nuove strade e a indicare la strada a qualcuno che come me incomincia solo ora e vuole avere dei riferimenti.

Max