vi spiego brevemente il mio setup;
ho una pedaliera formata da controller midi Rocktron con accanto wha e un paio di pedalini dove passa direttamente il segnale.
La chitarra entra nei pedalini e va a un brunetti matrix che controlla il routing del segnale e gli swtich della testata ecc. ecc.
La questione è questa: il brunetti alimenta dei pedalini e nel mio caso 3 pedali nel flight case e 3 nella pedaliera, tutti in parallelo e con un cavo lungo dei metri che porta tensione all'apparato a terra.
In questo modo si crea però un forte ronzio se collego la pedaliera con la 9V del brunetti, forse è un loop di massa che si crea da qualche parte.
C'è un modo per alimentare la pedaliera in qualche altro modo? (N.B. la soluzione "compra un alimentatore e attaccaci la pedaliera" non vale).
E ora la cosa interessante: so che si può prelevare la tensione che alimenta il midi, farla oscillare e in pratica fare uno switching per alimentare i pedali.
Vi sembra possibile come cosa? che ne pensate?
Inoltre, nel mio caso, la pedaliera va in alternata, quindi potrei prelevare direttamente già quella tensione, rettificarla, abbassarla in qualche modo, anche se non so come, da 12 VAC x 1,41 = 16 VDC a 9 VDC e sarei a posto.
Pareri?
Grazie

Zanna