meritil ha scritto:
ma quindi se doveste scegliere, dove andreste a parare?
alluminio o acciaio?
luix fisher intende dire che l'alluminio influisce sul campo magnetico non influendo non essendone appunto suscettibile
per la prima vai di alluminio, ad ogni modo meglio evitare i problemi già in fase di recupero ferramenta...
per la seconda è assolutamente vero, ma messa giù in questo modo ovviamente.
johnnyl ha scritto:
Strano, in giro ho visto spesso proprio questa marca sotto accusa per questo genere di cose... In effetti la maggior parte dei concorrenti offre chassis più spessi.

Comunque, per quanto possa valere, ho visto che in genere si tende a consigliare alluminio intorno ai 1.5 mm per progetti "leggeri" tipo 18w o Atomic, 2 mm o acciaio per progetti più pesanti...
sul fatto che 1.5mm non sia il top concordo, sarebbe di certo meglio se fossero due o tre.
ma del resto vale sempre il solito discorso, non stiamo costruendo un grattacielo a manatthan, e se si ha una minima cura di un ampli non lo si sballotta a destra e a manca per vedere quanto regge lo chassis...
dunque, dato che gli hammond sono più che ben fatti e la misura 406*203*70 costa una ventina di Eurini.. direi che a me vanno benissimo così.
poi se ne facessoro una serie migliore in alluminio con uno spessore da due mm e costasse 5E in più opto sicuro per quella.. ma per ora il fattore costo/qualità mi soddisfa a pieno.
poi ripeto, basta solo mettere un rinforzo sotto ai trafo se sono eccessivamente pesanti e il gioco è fatto.