Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Amplificatore che "rimbomba" a volumi sostenuti...

Problemi con un ampli? Esponili qui!
Rispondi
Baldur
Neutrino
Neutrino

Amplificatore che "rimbomba" a volumi sostenuti...

Messaggio da Baldur » 24/01/2011, 17:52

Ciao a tutti, possiedo un Laney TF200 Prevalvolare, 60watts.

Ora il "problema", se cosi si può chiamare è questo: oltre il 4 del master (la scala va da 0 a 10...e diciamo che con il volume a 4/5 ci suono tranquillamente nei locali), canale distorto, palm mute sulla sesta corda a vuoto (MI grave), si sente un rimbombo che sovrasta il suono. In pratica a quel volume, non posso fare il palm mute sulla sesta corda a vuoto perchè si sente questo boato/rimbombo fastidiosissimo.....

ora, ho provato a togliere del tutto i bassi e il problema svanisce....però ovviamente non posso suonare senza bassi... calcolate che a 4/5 il volume comincia ad essere abbastanza alto

...considerato questo, che ne pensate voi?

ovviamente a volumi inferiori a 4 il suono è perfetto...per cui non so se sia un problema del cono...me ne accorgerei se fosse danneggiato... grazie

jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Amplificatore che "rimbomba" a volumi sostenuti...

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 25/02/2011, 11:41

Se l'hai comprato in un negozio, io andrei e farei la prova con un altro ampli uguale per vedere se è un problema del tuo o di quel modello in generale.
Nel primo caso lo cambieresti (se è in garanzia), nel secondo caso... decidi tu se modificarlo o darlo indietro e prendere qualcos'altro.

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Red Max » 26/02/2011, 10:17

potrebbe essere una valvola microfonica :numb1:

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 26/02/2011, 14:38

Solitamente in questo tipo di amplificatori con pre "cosiddetto valvolare" in realtà c'è solo una valvola tanto per dire.
Solitamente è in configurazione gain+CF (che condivido) utilizzata per scaldare il suono e dare il tipo feel della CF che inizia a saturare.

Per questo credo sia più possibile qualche "fuffosità" progettuale del combo quando si superano certe sollecitazioni.

fuffosity killed the amp. :seetest:

Rispondi