sul guitar wiring è stato detto molto, ma spesso i pareri, sebbene autorevoli, sono discordanti.
Vi sottopongo un paio di quesiti, da principiante cronico, ma potrebbero tirarmi fuori dai guai.
Usare cavi schermati secondo qualcuno è blasfemo, specialmente se si è già ricorso a rivestire di foglio di aluminio i vani pu e pot vari.
E' vero?
er rivestire i vani va bene il domopack?

Su guitarnuts c'è un esempio di wire per strato e i cavi che vano dal pot volume al jack sono una cavo coassiale a due conduttori (credo).
in questo caso la calza va saldata al jack? e se usassi un cavo coassiale ad un conduttore con la caza che sostituisce il cavo del ground?
Tra i cavi che ho comprato, il coassiale ad un conduttore, il filo è color rame (che sia rame!!!) dicono che è uguale.
E' vero? (sembro un quiz a premi).
Il cavo dei single coil e più spesso di quello che si trova in quello schermato tipo per humbucker... io ho solo quello schermata da spellare per fare tutti i collegamenti (a roma manco il filo si trova

Va bene lo stesso se lo uso per tutti i cablaggi, anche per quelli ground, ponte, jack etc...
Scusate le domande superficiali e da analfabeta, ma sto iniziando...
Ciao e grazie.