Grazie K,intanto sto leggendo le guide che hai postatokagliostro ha scritto:Scusa adesso sono in fase dopo pasto ed un po' addormentato
Messa giù come hai detto mi pare che non ci siamo, ma tornerò sull'argomento in un altro momento
K

![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Grazie K,intanto sto leggendo le guide che hai postatokagliostro ha scritto:Scusa adesso sono in fase dopo pasto ed un po' addormentato
Messa giù come hai detto mi pare che non ci siamo, ma tornerò sull'argomento in un altro momento
K
Ciao k,mi hai convinto è la cosa migliore ed è tutto piu pulito.Tolgo la femmina a banana Y e metto 1 bnc a pannello.Ora devo trovare un venditore in rete dove prendere,resistenza corazzata,sonda e bnc da pannello.possibilmente tutto insieme. Ora sono in cerca di un video oppure delle foto dove ci sia qualcuno che usi l'oscilloscopio su di un valvolare,vorrei vedere come è fatta l'onda quando va in clipping l'amplificatore.kagliostro ha scritto:O prendi l'adattatore che ho postato o metti una BNC sull'oscilloscopio al posto della presa per banana
come ultima ipotesi prenderei una BNC e la userei per fare un adattatore casereccio
ma con i fili il più corti possibile e meglio se schermati
K
ciao,quelle che sto vedendo sono tutte x1-x10,Praticamente se gli entrano 500 volt non succede niente,giusto? avendo una larghezza di banda ridicola forse all'epoca si usava con due semplici banane con filo,giusto?Vicus ha scritto:Il guadagno in ampiezza arriva a 50V/div quindi non ha una tensione di ingresso massima bassa. Le sonde X1 non hanno attenuazione.
Scusami se ho il post compulsivo, nel tuo articolo del 2010 ci sono proprio le risposte che andavo cercando.grazie.ciaokagliostro ha scritto:Un post vecchiotto ma sempre utile
http://www.diyitalia.eu/viewtopic.php?f ... illoscopio
....................
K