Aiuto modifica fender stratocaster
Aiuto modifica fender stratocaster
Ciao a tutti, volevo eseguire due modifiche sulla mia strato:
1- rendere il suono sulla posizione pk al manico più acuto (il mio è troppo cupo)
2- boost per potermi alzare il volume durante i soli. Uso dei pedali e distorgo con quelli. No pedale volume o booster a pedale che non funzionano.
Chi mi può dare indicazioni e consigli su come intervenire???
GRAZIE MILLE
1- rendere il suono sulla posizione pk al manico più acuto (il mio è troppo cupo)
2- boost per potermi alzare il volume durante i soli. Uso dei pedali e distorgo con quelli. No pedale volume o booster a pedale che non funzionano.
GRAZIE MILLE
Re: Aiuto modifica fender stratocaster
1)Se hai i single coil originali (che strato e'?),non credo riuscirai ad avere un suono piu' "acuto",neanche cambiando il pick up stesso
2)In questo caso se hai provato pedali di Boost (quali?) o del volume,dove li hai posizionati?Prima o dopo della catena "effetti"?
2)In questo caso se hai provato pedali di Boost (quali?) o del volume,dove li hai posizionati?Prima o dopo della catena "effetti"?
- Texas Special
- Diyer Eroe
Per il punto 1, prova un con equalizzatore; per il punto 2 guerda questo progettoBugio ha scritto: Ciao a tutti, volevo eseguire due modifiche sulla mia strato:
GRAZIE MILLE
http://www.diyguitarist.com/PDF_Files/SoloPro.pdf
è semplice e non dovrebbe darti problemi.

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
Allora i pk single sono originali, ho settato l'equalizzazione dell'ampli per utilizzare la posizione del ponte sia per i puliti che per i distorti, ma a questo punto utilizzando la posizione del manico il suono è cupo. Vorrei intervenire con una modifica circuitale del pk.
Cavolo non riesco ad entrare nel link che mi hai indicato....non riesci a mandarmelo con un messaggio personale??
Grazie mille
Cavolo non riesco ad entrare nel link che mi hai indicato....non riesci a mandarmelo con un messaggio personale??
Grazie mille
...aggiungo che il problema ce l'ho anche sulla posizione centrale...
Io credo che non e' molto facile risolvere il tuo problema.
Sicuramente per schiarire il suono dei 2 pick up,puoi usare un equalizzatore/controllo toni attivo,ma sarai costretto o a montarlo all'interno della chitarra stessa,oppure se esterno,dovrai ogni volta accenderlo/spegnerlo a seconda del pick up che usi.
Nel secondo caso potresti mettere l'equalizzatore in una posizione subito successiva ai pedali di distorsione;cosi' facendo potresti non solo attivarlo per schiarire i suoni dei 2 pickup,ma potenzialmente attivarlo anche per alzare il volume per i soli.
Sicuramente per schiarire il suono dei 2 pick up,puoi usare un equalizzatore/controllo toni attivo,ma sarai costretto o a montarlo all'interno della chitarra stessa,oppure se esterno,dovrai ogni volta accenderlo/spegnerlo a seconda del pick up che usi.
Nel secondo caso potresti mettere l'equalizzatore in una posizione subito successiva ai pedali di distorsione;cosi' facendo potresti non solo attivarlo per schiarire i suoni dei 2 pickup,ma potenzialmente attivarlo anche per alzare il volume per i soli.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Visto che il problema ce l'hai su due pickups io ti consiglierei di settare l'ampli sulla base delle esigenze di questi (invece che di quello al ponte) e o cambiare quello al ponte o mettere un eq per quello...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- Texas Special
- Diyer Eroe
....Sei riusito a vedere il pdf?Bugio ha scritto: Allora i pk single sono originali, ho settato l'equalizzazione dell'ampli per utilizzare la posizione del ponte sia per i puliti che per i distorti, ma a questo punto utilizzando la posizione del manico il suono è cupo. Vorrei intervenire con una modifica circuitale del pk.
Grazie mille
Prova ad installare acrobat reader...

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
Il suono conviene che parti a fartelo dal pickup al manico.
La modifica migliore che posso consigliarti è spostare l'eq del pickup centrale a quello al ponte.
il pickup centrale di solito non ha bisogno di rollof mentre il pickup al ponte con un pò d'alti in meno
va molto meglio.

La modifica migliore che posso consigliarti è spostare l'eq del pickup centrale a quello al ponte.
il pickup centrale di solito non ha bisogno di rollof mentre il pickup al ponte con un pò d'alti in meno
va molto meglio.

)io ti do 1 consiglio più semplice, che magari non risolve niente(magari tutto)...ma almeno hai provato... :lol:
prova ad alzare di posizione il pickup al manico, gira le viti che ci sono sopra e sotto in senso orario, e vedrai che il segnale diventerà più grosso
2)boost per i soli...io sono old school...setti il volume a 7-8 e per i soli ti alzi a 9-10
per evitare che il suono diventi cupo abbassando il volume
http://www.diyguitarist.com/Guitars/VolumeTrebleMod.htm
ecco una semplice mod(cond tra piedino centrale del pot e piedino al quale arriva il segnale dallo switch[ad esclusione, quello che non va a messa per intenderci, come spiegato nel tutorial])

prova ad alzare di posizione il pickup al manico, gira le viti che ci sono sopra e sotto in senso orario, e vedrai che il segnale diventerà più grosso
2)boost per i soli...io sono old school...setti il volume a 7-8 e per i soli ti alzi a 9-10
per evitare che il suono diventi cupo abbassando il volume
http://www.diyguitarist.com/Guitars/VolumeTrebleMod.htm
ecco una semplice mod(cond tra piedino centrale del pot e piedino al quale arriva il segnale dallo switch[ad esclusione, quello che non va a messa per intenderci, come spiegato nel tutorial])

God bless you
provare corde meno spesse? ho notato che molti tendono a abusare delle scalature... sulle chitarre con ponte mobile ci va la corda fina 

Ciao a tutti stavo pensando per un booster per i soli che ti alza il volume come quello presente su alcune Fender (es. Clapton).
Qualcuno sà come è strutturato il circuito???
Grazie
Qualcuno sà come è strutturato il circuito???
Grazie
- gnogno
Clapton ha un midboost...
Se vuoi un boost normale dai uno sguard oin galleria
Se vuoi un boost normale dai uno sguard oin galleria

su ggg tra i boosters c'è lo STRATOblaster
- gnogno
Lo volev odire, ma poi ho taciuto per aiutare l'autosostenimento della nostra galleria...