Cicognani 6V6 blues amp
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Cicognani 6V6 blues amp
Un'altra cosa ... trovo sibillino il fatto che tra le equivalenti delle 6V6 ci siano le 5871 ...... non è che la scritta 5881 sia dovuta ad un MEGA abbaglio di qualcuno ????
K
K
Ho misurato qualche gg fa e mi pare fosse 370 v. Di anodica.
Ho rimontato l'ampli.. Suonava bene e non ho voluto smanettare perché ogni volta che Mi prende la curiosità, faccio danni
Ma è in cantiere aprirlo nuovamente..
Però l'argomento mi interessava.. Per capire la. Ratio..
Ho rimontato l'ampli.. Suonava bene e non ho voluto smanettare perché ogni volta che Mi prende la curiosità, faccio danni

Ma è in cantiere aprirlo nuovamente..
Però l'argomento mi interessava.. Per capire la. Ratio..
Questo è un ottimo spunto di riflessione.Kagliostro ha scritto: ↑18/09/2023, 16:34Un'altra cosa ... trovo sibillino il fatto che tra le equivalenti delle 6V6 ci siano le 5871 ...... non è che la scritta 5881 sia dovuta ad un MEGA abbaglio di qualcuno ????
K
Se consideri design cicognani.. Distribuzione e costruzione fbt.. Magari qualche l'errore di battitura nelle mail pre produzione e il pasticcio è servito

- Kagliostro
- Amministratore
La mia è solo un'ipotesi ma mi pare che qualche spunto per fare considerazioni ci sia
K
K
Kagliostro ha scritto: ↑18/09/2023, 16:45La mia è solo un'ipotesi ma mi pare che qualche spunto per fare considerazioni ci sia
K
Per il si e per il no.. Io ho rimesso dentro un paio di jj 6V6...
Ragazzi non so che dire.. Pure io nome Dell ampli "6V6 AMP jazz e blues"Kagliostro ha scritto: ↑18/09/2023, 16:30l'unica cosa che mi viene in mente (a parte un errore voluto) è che i 2100ohm indicati siano per ramo del TU, quindi 4200ohm totali, ma siamo sempre molto lontani da quanto serve alle 6V6, forse le 5881 se alimentate adeguatamente .... FORSE
K
Posso mai credere che hanno toppato così? Posso avere qualche lontano dubbio sulle 5881 /6l6..
Ma pensare che delle 6V6 siano fuori caratteristiche..

- Kagliostro
- Amministratore
Più facile che lo schema abbia errori
Quelli Davoli ne hanno e pure quelli Mesa Boogie .....
K
Quelli Davoli ne hanno e pure quelli Mesa Boogie .....
K
- Kagliostro
- Amministratore
Il valore della resistenza al catodo è comunque vicino a quelli che si vedono di solito, quindi ... malafede nello scrivere il dato relativo all'impedenza del TU più che possibileMa pensare che delle 6V6 siano fuori caratteristiche..
Bisogna pur proteggerli sti segreti industriali (di Pulcinella)
---
Se di tuo interesse puoi verificare l'impedenza del TU senza smontare o dissaldare niente, basta togliere le finali ed il fusibile sul CT e seguire la solita procedura
---
Mi incuriosisce un po' quel cap cerchiato, C7, con la scritta N.M. .... chissà per cosa sta N.M. ... ??
K
Kagliostro ha scritto: ↑18/09/2023, 22:47Ma pensare che delle 6V6 siano fuori caratteristiche..
---
Mi incuriosisce un po' quel cap cerchiato, C7, con la scritta N.M. .... chissà per cosa sta N.M. ... ??
K
- Kagliostro
- Amministratore
A guardarlo non sembra avere qualcosa di "diverso", forse in qualche manuale specificano qualcosa e per questo nello schema lo hanno cerchiato ed aggiunto N.M.
K
K
NM è non montato.
- Kagliostro
- Amministratore
GRANDE Vicus
Grazie
Questo è quello che succede a non essere abituato a leggere schemi in italiano
Franco

Grazie

Questo è quello che succede a non essere abituato a leggere schemi in italiano

Franco
Lo avevo già notato su altri schemi FBT.
- Kagliostro
- Amministratore
Io invece non ho memoria di averne visti altri
Franco
Franco
Mi domando cosa si potrebbe montare e che effetto avrebbe sul suono
Inizierà la fase di modding tra non molto
Inizierà la fase di modding tra non molto