Lightning Clone - Aiuto!
Re: Lightning Clone - Aiuto!
scusa, ho invertito le scritte sul disegno...
ora è corretto...
http://putfile.com/pic.php?pic=6/15909345176.jpg&s=f5
ora è corretto...
http://putfile.com/pic.php?pic=6/15909345176.jpg&s=f5
- Texas Special
- Diyer Eroe
Grazie, non è che mi spieghi a che serve, praticamente?

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
te l'ho spiegato prima!

serve a creare una tensione di riferimento alla quale collegare il centrale dei filamenti! elimini molti disturbi con questo sistema...
fidati...

serve a creare una tensione di riferimento alla quale collegare il centrale dei filamenti! elimini molti disturbi con questo sistema...
fidati...
Stavolta quoto al 100% carlo e aggiugno . QUATTRO punti di massa ?!?!? 
Dovresti utilizzarne UNOper connettere a terra lo chassi ed UN'ALTRO dove connettere tutto la "terra" del circuito !!!
Se sistemi i cavi ...... 99% il rumore sgomma !!!!!!!!!!!!!!!
Non è fatto male .... anzi !!!!
ComplimentS

Dovresti utilizzarne UNOper connettere a terra lo chassi ed UN'ALTRO dove connettere tutto la "terra" del circuito !!!
Se sistemi i cavi ...... 99% il rumore sgomma !!!!!!!!!!!!!!!

Non è fatto male .... anzi !!!!
ComplimentS

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- Texas Special
- Diyer Eroe
ok, provo.
Vorrei capire anche se più punti si massa creano problemi, perchè io credevo il contrario...

Vorrei capire anche se più punti si massa creano problemi, perchè io credevo il contrario...

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
4 punti di collegamento: 3 collegati tra di loro e uno per l'alimentazione distante dagli altri tre.
Ho fatto così perchè la massa del pot del volume e quella del pot dei bassi non devono andare assieme, e un altro punto era abbastanza distante e l'ho collegato da solo....
Non va bene?

Se usi un morsetto di quelle strip di contatti come ancoraggio al telaio lo devi isolare...
Per la slo usammo dei jack di metallo (non per causa mia) e l'ampli era un'oscillatore di potenza, i jack collegavano la massa in vari punti sullo chassis, una volta messi i jack di plastica il rumore e le oscillazioni erano sparite.
Non capisco perchè vendano ancora i jack di metallo...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Ma và !!??luix ha scritto: Per la slo usammo dei jack di metallo (non per causa mia) e l'ampli era un'oscillatore di potenza, i jack collegavano la massa in vari punti sullo chassis, una volta messi i jack di plastica il rumore e le oscillazioni erano sparite.
Non capisco perchè vendano ancora i jack di metallo...

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
l'unico jack di metallo che ho usato sulla slo è quello del cambio canale, che deve necessariamente toccare il telaio, o esservi connesso in qualche modo, senno fa un rumore del diavolo... 

- Texas Special
- Diyer Eroe

Ho fatto alcune modifiche cercando di seguire le varie indicazioni che mi avete dato:
Ho spostato tutte le masse in un unico punto sullo chassis (quello del "gialloverde" della presa di alimentazione) ed eliminato le morsettiere per circuiti filati che avevo "in più".
http://img103.imageshack.us/my.php?image=mod18tq.jpg
http://img120.imageshack.us/my.php?image=mod20wk.jpg

Preso dalla frustrazione ho cominciato a muovere un pò i cavi del tonestack e in qualche modo il fischio cambia di "modulazione...
Qualche altra idea?

eh eh eh in pratica .......... fuochin fuochino .... hai trovato una parte che 'risponde' al fischio ! Sei sicurissimissimo di aver cablato correttamente tutto il Tone Stack !?
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
hai provato a spostare i filamenti? incolla i cavi allo chassis, e sposta i cavi del segnale
ciao
potrei anche sbagliarmi...non vedo un cavo schermato che esce dal pot dei treble, ma un semplice cavetto. ti avevo consigliato di farlo. provaci...
potrei anche sbagliarmi...non vedo un cavo schermato che esce dal pot dei treble, ma un semplice cavetto. ti avevo consigliato di farlo. provaci...
Altra idea "balzana" che mi è venuta ... prova e "bypassare" tutto il ToneStack
e ....... ascolta quello che ti ha consigliato Massy ! :clapclap:

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- Texas Special
- Diyer Eroe

SUONA!!!
Non fischia più e suona da Dio!!! :clap2:
...Ehm...Scusate, ma ....
Allora ho semplicemente invertito i due fili del primario del trasformatore di uscita perchè sul AUDIOLIBRO, un vecchio libro delle professionali che ho reperito per capire di più sugli ampli valvolari, c'è scritto che a volte capita che se l'impedenza dei due "bracci" del trasfo di uscita non è uguale può capitare che la "controreazione" crei una oscillazione.
Visto che ormai non sapevo più che pesci pigliare, ho provato a invertirli: FUNZIONA benissimo e NON FISCHIA PIU'!!!

Ultima modifica di Texas Special il 14/06/2006, 16:54, modificato 1 volta in totale.
cazzo, mi era venuto in mente di dirti di scambiare i primari del tx di uscita, ma parlavi di fischio e nn di oscillazioni piu generiche, cosi ho pensato che sicuramente doveva avere a che fare con la sezione pre...
bravo, alla fine se ne viene sempre a capo, hai visto?
ciao
bravo, alla fine se ne viene sempre a capo, hai visto?
ciao