Ho rifatto alcune saldature che mi sembravano un pò farlocche ed ora quando attacco la chitarra l'ampli suona!!In pratica suono una singola nota e mi esce fuori un suono gracchiante!!Ho fatto le misure sulle valvole e sembra che stanno apposto...può essere il trasformatore di uscita!?
Ps.Non riesco a postare gli schemi!!So nero
Per le immagini c'è imageshack http://www.imageshack.us/ clicca su sfoglia e poi su host it, ti da dei link da aggiungere al testo del post, selezioni il secondo thumbnail for forum e lo incolli nel testo del tuo topic dove vorresti l'immagine...
Per il momento non riesco a postare l'ultimo schema dove è rappresentato il TU con le valvole finali!!In pratica ora qualcosa alla cassa mi arriva però la chitarra la sento bassa e mi pernacchia sia che la metto sul canale normal che sul Brillant!!Che pensate che sia!?Premetto che adesso sto suonando con una valvola che è diversa dalle altre...sempre una EL34 ma non fa parte del quartetto!!Questo può influire!?
Un'altra cosa che riscontro è che appena attacco lo syand-by il trafo di uscita appunto ronza però appena attacco la cassa smette di ronzare!!!Cmq sullo schema del pre mi da due test point e quelle due tensioni una è regolare 160 Volt...mentre 200V mi da 277Volt!! Aiuto
Ultima modifica di MarAle il 24/05/2007, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi l'ampli funziona!!!!!!!!!!!!!! e' stato come partorire...che spettacolo!!Devo fare un ringrazimento particolare ad EL84 che ieri mi ha fatto notare una cosa e da quella cosa l'ho fatto funzionare!!!El come faccio a darti un +5??? Ora però vorrei risolvere un piccolo problema che ho riscontrato...in pratica mettendo a -38V la tensione di bias (come indica lo schema) All'interno della valvola si forma una leggera luce blu e mi trovo un piccolo rumore di fondo che si attenua se porto la tensione a -49V però a questo punto l'ampli pernacchia un pò e quindi...che mi consigliate ragazzi!?
Ps. Un ringraziamento particolare va anche a kirk78!!!
Ultima modifica di EL84 il 29/05/2007, 9:13, modificato 1 volta in totale.
MarAle MarALe ... però mi devi dire cosa !!! ihihih
Mi accontento anche di solo un +1 (clikki su Applause - semplice no !?)
Cmq oggi avevo esaminato meglio le tue photo ed il tuo layout e volevo dirti che , da quello che si vede dalle photos non mi sembrava ci fosse nulla di "particolarmente" sbagliato .... nonmi pare che avrei sbagliato
Luix dice che la "luce blu " all'interno và bene ... percui ... non ti preoccupare !!!
Ciaoooooooooooooooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Altro poblema!!!! L'ampli suona bene solo se non plettro forte!!Se appunto plettro forte parte la pernacchia!!Sembra che passi troppo segnale...secondo voi da cosa può dipendere!?