Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Okkio alla Pernacchia

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Okkio alla Pernacchia

Messaggio da meritil » 26/07/2007, 16:08

Ragazzi non è il primo utente che mi segnala un uso improprio dei tasti pernacchia e applauso...
Visto che lo staff dovrebbe pensare a cose più serie piuttosto che alle "pernacchie" cerchiamo di non abusarne altrimenti potremmo essere costretti a eliminare tale funzionalità, non per punizione sia chiaro, ma perchè è già difficile stare dietro ai mille problemi di un portale come diyitalia, se poi ci si mettono pure sti problemini da asilo nido allora....  :face_green:

Metteteci pure che non si può stabilire quando l'uso delle pernacchie/applausi è improprio oppure no, e dulcis in fundo metteteci pure che non ho ASSOLUTAMENTE alcuna intenzione di modificare artificialmente i valori di popolarità in seguito alle lamentele, perchè non mi sembra affatto giusto.

Come sempre la decisione spetta a tutti noi..

Buon diy, Meritil.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Okkio alla Pernacchia

Messaggio da aledjack » 26/07/2007, 17:05

Ti meriti un applauso  :face_green: :face_green: :face_green: :face_green:

carlos

Messaggio da carlos » 26/07/2007, 22:23

Ciao a tutti,sono pienamente d'accordo con merotil anche se non recentemente ho espresso 2 applausi sù argomenti che condividevo,spero che non siano stati questi a scatenare questo post,io mi son preso una pernacchia ,và bè non suono non sarò un genio forse avrò sbagliato qualcosa o forse a giudizio di qualcuno me la merito ma non ci faccio una malattia,attenzione questa mia espressione"malattia"è una mia libera interpretazione sulla mia pernachia non quello che diceva meritil.

Approfitto dell'occasione per rendervi partecipi alla mia felicità,dopo 2 anni ho finalmente ripreso a lavorare in una ditta seria che apprezza il mio lavoro,che avevo abbandonato per forza di cose avendo mia madre su sedia a rotelli causa a emiparesi e non riuscendo a svolgere gli atti quotidiani della vita aveva bisogno di tutto,ora però le cose stanno volgendo per il meglio e addirittura ho trovato una brava ragazza,che mi vuole bene perciò da buon acquario che da 2 anni soffre ora vede la vita in modo migliore.

Questo seguente è espressamente rivolto a tutti gli utenti e "organizzatori"del forum :io tempo addietro,avevo segnalato spam o chiesto segnalando se era spam,da quel momento sono stato evitato come la peste.Questo non'è che mi infastidisca più di tanto,ma la cosa che mi potrebbe dare fastidio è quella di essere frainteso anche perchè dopo questa mia segalazione o domanda,ho ricevuto mail che spiegavano la cosa e per mè era finita li,senonchè continuando a essere evitato senza sapere la causa e a questo punto anche la pernacchia,io cerco di discutere ma come ripeto non suono ma sono un valente tecnico,con questo signori essendomi stancato di questa cosa o moda o qualunque cosa sia voi sarete valenti musicisti ma con quel che conce3rne l'elettronica fate solo stecche assolute come potrei fare io suonando un qualsiasi strumento.

Per concludere io lascio per sempre il forum,non trovando quello che cercavo,io sò per certo che la passione coinvolge ma forse i mie post erano troppo semplici?

1)chi di voi riesce a costruirsi in garage una bobinatrice per avvolgere i trasfo che servono?

2)sempre questa bobinatrice ha un guida filo che al termine dell'avvolgimento si ferma per un istante per ripartire e non accavalla le spire e non le lascia larghe.

3)il motore gira in ambo i sensi senza dover smontare il rocchetto e girarlo per avvolgerlo in senso contrario.

4)è interamente gestita da P.C. con software dedicato e compilato dal sottoscritto.

Tutte queste cose le avreste potute avere non mi sarebbe costato nulla ,vi reputavo veramente amici ma mi sà che nella moltitudine ci sono molti ma molti che approfittano come è già successo se non sbaglio e poi vendono a loro nome o meglio come loro creature quello che scaricano da questo forum.

Io non dico che non ho scaricato anzi mi sono fatto una buona documentazione tecnica che con amici che suonano proviamo a modificare al momento i loro effetti a volte con gioia e a volte con disappunto ma le ciambelle non riescono tute col buco e non tutti hanno lo stesso orecchio.

DETTA LA MIA VI SALUTO E TANTI AUGURI A TUTTI :four: :four:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 27/07/2007, 0:39

ciao Carlos non capisco che centra tutto il tuo sfogo in risposta a un topic di tutt'altro spirito, cmqe:

1) Mi/ci spiace che non hai voglia di frequentare più il sito

2) Non capisco perchè te la stai prendendo a male.

è forse perchè non ho uppato molti dei lavori che mi hai mandato per mail?

se fosse sappi che la totalità dei lavori che mi hai spedito erano NON TUOI e cmqe impossibili da uploadare, finchè ho potuto contattare i veri autori e avvertirli (vedi caso Theremin del buon F.Loria) tutto bene, per il resto del materiale in un modo o nell'altro mi è stato impossibile fare lo stesso.

Per la questione:
1)chi di voi riesce a costruirsi in garage una bobinatrice per avvolgere i trasfo che servono?

2)sempre questa bobinatrice ha un guida filo che al termine dell'avvolgimento si ferma per un istante per ripartire e non accavalla le spire e non le lascia larghe.

3)il motore gira in ambo i sensi senza dover smontare il rocchetto e girarlo per avvolgerlo in senso contrario.

4)è interamente gestita da P.C. con software dedicato e compilato dal sottoscritto.

francamente la trovo una sparata di pessimo gusto visto che ognuno di noi offre le sue conoscenze per puro spirito di condivisione, a prescindere di quello che ne avrà in cambio, sia essa una pernacchia o un applauso.

Meritil

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 27/07/2007, 0:49

Penso che il sistema Pernacchia Applauso sia semplicemente un modo simpatico per ravvivare il forum... non ne farei una questione se qualcuno mi spernacchiasse... personalmente ritengo che qualcuno sia meritevole di pernacchia solamente se insulta qualcuno o afferma cose che sono moralmente sbagliate... per errori di tecnica, elettronica, o logica non si puo spernacchiare nessuno!!!
Tutti abbiamo fatto i nostri sbagli (senza i quali non avremmo imparato !!).
Ritengo che come il conteggio dei post la fama sia un elemento "Dipiu" nel forum... e non bisognerebbe condizionarci così...
Per la questione dell' aiuto... io personalmente ho trovato un ottimo ambiente qui.. sono stato aiutato e da poco aiuto anche io...

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 27/07/2007, 9:05

Mi spiace proprio per la reazione di Carlos, avevo trovato i suoi post molto competenti e non credo che nessuno avesse avuto intenzione di metterlo in disparte...però altro non sò quindi non dico nient'altro, soprattutto nelle questioni che riguardano i file da uppare di cui parlavate.

Io penso che molti diano pernacchie anche quando non son d'accordo con un argomento/opinione espressa e credo che come giustamente ha detto Boss, si dovrebbe spernacchiare solo in casi di insulti o episodi "gravi".
Io da parte mia, sia qua che da Fennec, non mi son mai permesso di spernacchiare nessuno e il motivo è che non ne è mai valso la pena. Applaudo molto invece, son qua per imparare e chi dice/fa cose piccole o grandi che possono portare aiuto e beneficio a tutti, bè, non mi trattengo e scatta un +1.
Ma non pensavo nemmeno che ci fossero gelosie per gli applausi...

Bò, spero che chi si preoccupa troppo di queste cosucce non stressi più i moderatori che penso ci facciano gia un gran lavoro e non han bisogno di altre menate.  :numb1:

ciao

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 27/07/2007, 9:09

Bravo Meritil !
Hai fatto a bene ad aprire questo post  :clap2:

@Carlos:
Suvvia ragazzo dai !! Su questo forum CI AIUTIAMO per quel che è possibile l'uno con l'altro ...... l'importante è CONDIVIDERE, SPERIMENTARE modifiche (riuscite oppure no .. và bene lo stesso !) e *D*I*V*E*R*T*I*R*S*I*

Percui adesso mi aspettouna tua biretta e ...WiWa  :beer: :beer: :beer:

@Boss:

Concordo  MA ............. secondo me dovremmo mettere una casella testo dove BISGONA inserire la MOTIVAZIONE dell'Applauso o della pernacchia; così almeno uno è RESPONSABILIZZATO di darla e chi la riceve può CAPIRE dove sbaglia  :mart:
:Gra_1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 27/07/2007, 21:30

Spero la discussione si risolva al più presto, io personalmente mi servo poco sia dell'applauso sia della pernacchia, trovo comunque intelligente ciò che dice EL84: nel post motiviamo il perchè della pernacchia, se non altro ci facciamo una risata insieme; allo stesso modo condivido anche il resto....uno non deve essere sbeffeggiato per un errore tecnico o perchè cerca di capire meglio qualcosa.
In quanto all'utente Carlos, io personalmente non ho seguito i tuoi post e perciò non esprimo pareri in merito, però almeno su quest ultimo mi sento di dirti che in una comunità si devono accettare anche i pareri "negativi", l'importante è discuterne e migliorare il forum, non solo con nozioni tecniche (è vero siamo qui per questo), ma anche con discussioni più squisitamente varie e non sempre inerenti a valvole e transistor, ma in ogni caso riguardanti la musica della quale noi tutti siamo amanti.
Se posti progetti non tuoi e non c'è l'autorizzazione dei creatori è giusto che gli stessi non vengano pubblicati: le idee vanno difese e ci sono anche troppi sciacalli in giro.

Mi auguro di rivederti sul forum, una birra l'offro io!  :beer:

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 28/07/2007, 0:19

antonello ma tu xkè hai 16 spernacchiate??? (hai pvt)

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/07/2007, 0:27

Ma va', penso che Antonello badi poco a ste cose... Come del resto dovremmo fare tutti...molti forse nn hanno capito che è solo un modo per ridere e skerzare, e a mio giudizio Carlos sbaglia a dire delle cose cosi' pesanti sul forum... nn ce n'era bisogno dai... mettetemi pure 300000000 pernacchie, tanto......mi faccio una bella risata...

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 28/07/2007, 0:28

io te ne metto 20....ti bastano?

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/07/2007, 0:37

Hai capito???? Cosi' si trattano i collaboratori? vabbè, questa me la ricordo...  :arf2:
SKERZAVO... :yes:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 28/07/2007, 2:22

S.O.A.D.88 ha scritto: mettetemi pure 300000000 pernacchie, tanto......mi faccio una bella risata...

ohhh.. questo è lo spirito giusto... le pernacchie e gli applausi è soltanto uno spunto per farci una risata in più, non è mica il feedback di ebay  :face_green:

cmqe c'è la board il mercante in fiera dove si possono esprimere i feedback non solo dei negozi online ma anche degli utenti, il povero kuba (un vero pilastro di diyitalia) ne sa qualcosa  :numb1: 

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 28/07/2007, 14:54

ma è normale....
Basta vedere quante pernacchie hanno, kuba, luix, el 84, giusto per citare qualcuno, eppure sono alcuni tra i pilastri del forum, Carlos, com'è che loro nn si sono mai lamentati, e tu per una "stupida" pernacchia, dici delle cose del genere facendo un discorso di introduzione, che nn c' entra proprio niente con quello che è lo scopo del forum...
mha... io dico che prima di scrivere certe cose bisogna riflettere veramente moooooolto...

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 28/07/2007, 15:01

cmq ragà...basta dai...è l'unico che si lamenta e nn sa quanto ci perde a nn frequentare più la nostra COMUNITA'

Rispondi