Apro questo quesito......
so che ci sono informazioni e pareri diversi.. e questo lo so..
ma dovevo aprire questo topic per raccogliere + informazioni possibili e capire il suo funzionamento e quello che ne viene dietro....
Qualcuno dice che è meglio perchè gli effetti hanno uno stadio dopo la distorsione.. quindi è dopo...
Altri dicono che messo prima fa schifo perchè distorce l'effetto..
Altri invecie dicono che non si utilizza tutta la distorsione della testata...
ADESSO!!!! A VOI!!
cosa ne pensate?
LOOP OR NO-LOOP
- guitarman89
- Diyer Eroe
Re: LOOP OR NO-LOOP
sfortunatamente nn avendo il send e return sull'ampli nn posso fare delle osservazioni dirette, però secondo me il send e return potrebbe essere molto utile nel caso si vuole utilizzare dei delay o delle modulazioni dopo lo stadio di distorsione, che magari è il canale lead dell'ampli. è un pò come succede con i pedali quando si ha un pedale distorsore e/o overdrive e poi si metteno i pedali di ritardo e modulazione del segnale. Io sono a favore (
sempre tendendo conto che nn ho mai avuto la disponibilità di usare degli effetti in send e return in ampli) 

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
Re: LOOP OR NO-LOOP
1.
2.
3.
XO io personalmente preferisco di gran lunga il Loop in parallelo (o nessun loop :P) xke La qualità degli effetti messi nel loop PREGIUDICA FORTEMENTE la qualità sonora in uscita, quindi devono essere degli effetti molto buoni!
Risposta: è UTILE nel caso tu abbia un delay e un riverbero... altrimenti li dovresti inserire prima della distorsione cosa schifosa, orribile, indicibile.kuba ha scritto: Qualcuno dice che è meglio perchè gli effetti hanno uno stadio dopo la distorsione.. quindi è dopo...
2.
Risposta: quel qualcuno dovrebbe sapere anche che esiste il potenziometro send... e ogni tanto anche uno per il return...kuba ha scritto: Altri dicono che messo prima fa schifo perchè distorce l'effetto..
3.
Risposta: questo tizio era passato dall'OKTOBERFEST prima di dire questa cosa! Assolutamente FALSO! La distorsione c'è tutta e dosabile come vuoi! (a meno che non vuoi clippare lo stadio di potenza ma non penso ci riusciresti)kuba ha scritto: Altri invecie dicono che non si utilizza tutta la distorsione della testata...
XO io personalmente preferisco di gran lunga il Loop in parallelo (o nessun loop :P) xke La qualità degli effetti messi nel loop PREGIUDICA FORTEMENTE la qualità sonora in uscita, quindi devono essere degli effetti molto buoni!