Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

LOOP OR NO-LOOP

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
kuba

LOOP OR NO-LOOP

Messaggio da kuba » 28/07/2007, 20:23

Apro questo quesito......
so che ci sono informazioni e pareri diversi.. e questo lo so..
ma dovevo aprire questo topic per raccogliere + informazioni possibili e capire il suo funzionamento e quello che ne viene dietro....

Qualcuno dice che è meglio perchè gli effetti hanno uno stadio dopo la distorsione.. quindi è dopo...

Altri dicono che messo prima fa schifo perchè distorce l'effetto..

Altri invecie dicono che non si utilizza tutta la distorsione della testata...

ADESSO!!!! A VOI!!
cosa ne pensate?

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: LOOP OR NO-LOOP

Messaggio da guitarman89 » 28/07/2007, 20:56

sfortunatamente nn avendo il send e return sull'ampli nn posso fare delle osservazioni dirette, però secondo me il send e return potrebbe essere molto utile nel caso si vuole utilizzare dei delay o delle modulazioni dopo lo stadio di distorsione, che magari è il canale lead dell'ampli. è un pò come succede con i pedali quando si ha un pedale distorsore e/o overdrive e poi si metteno i pedali di ritardo e modulazione del segnale. Io sono a favore ( :pardon1:sempre tendendo conto che nn ho mai avuto la disponibilità di usare degli effetti in send e return in ampli) :lol1:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: LOOP OR NO-LOOP

Messaggio da Boss » 28/07/2007, 23:39

1.
kuba ha scritto: Qualcuno dice che è meglio perchè gli effetti hanno uno stadio dopo la distorsione.. quindi è dopo...
Risposta: è UTILE nel caso tu abbia un delay e un riverbero... altrimenti li dovresti inserire prima della distorsione cosa schifosa, orribile, indicibile.

2.
kuba ha scritto: Altri dicono che messo prima fa schifo perchè distorce l'effetto..
Risposta: quel qualcuno dovrebbe sapere anche che esiste il potenziometro send... e ogni tanto anche uno per il return...

3.
kuba ha scritto: Altri invecie dicono che non si utilizza tutta la distorsione della testata...
Risposta: questo tizio era passato dall'OKTOBERFEST prima di dire questa cosa! Assolutamente FALSO! La distorsione c'è tutta e dosabile come vuoi! (a meno che non vuoi clippare lo stadio di potenza ma non penso ci riusciresti)

XO io personalmente preferisco di gran lunga il Loop in parallelo (o nessun loop :P) xke La qualità degli effetti messi nel loop PREGIUDICA FORTEMENTE la qualità sonora in uscita, quindi devono essere degli effetti molto buoni!

Rispondi