Pollix ha scritto: Il sample anche se registrato male fa sentire che hai una bella bestiola sotto
Cmq mi sa che R12 l'avevi messa di valore diverso poi...boh! mi sbaglio?
Sul REV, se dici che i grandi maestri guru lo usano cosi', boh...vai tranquillo.Se fosse una linea di ritardo a SS non ci sarebbero problemi...infondo il flanger on va in risonanza..eppure il concetto e' piu' meno questo. Solo che io una molla anlogica non l'ho mai messa sotto misura e quindi non so se c'e' anche una componente diretta nel segnale. Inoltre, la configurazione a retroazione, ti riverbera anche il riverbero...se stai cercando il riverbero classico dei Fender, questa non e' la configurazione utilizzata. Se invece basta un REV...allora, come ti avevo già detto.....vai di send e return e ci piazzi un delay, un rev un multiFX o quello che ti pare. Inoltre, ricorda che il reverbero non lo puoi utilizzare nella pratica in maniera incisiva...perdi di definizione nel gruppo. Ieri sera c'era un amico con un jcm800 a cui gli ho fatto l'SR che ci stava suonando con la zoom g2 solo reverbero..a casa ci piazza il CE2, un delay trasparentissimo ed il gioco e' fatto. Gli avevo proposto anche la modifica col REV a molle....ma mi hga detto che cosi' come e' ora, non ne sente assolutamente la necessità. Ci credo....poi se riesce gli faccio registrare qualcosa. Ti assicuro che e' uno che ci prende parecchio.....
Tornando al circuito....non funziona a causa dell'assenza delle resistenze di mix...nel tuo mancano. Ad ogni variazione di POT di volume, ti cambia la percentuale...inoltre, se metti il mix al massimo...sparisce pure il segnale diretto...piu' o meno.
S/R...se devi proprio fare qualcosa...S/R...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie della risposta Maestro!!

si la R12 l'avevo cambiata...è nello schema con il reverbero..lo schema più aggiornato.
La R12 è da 12K...tronca di netto la seminda negativa per un'amplificazione in classeB...
Per il reverbero...uhmmm...il suono mi piace davvero tanto...male ke và lo metto solo sul pulito...
Cmq devo riuscire ad implementare quello schema che ti avevo postato! quello con una valvola da pre che faceva da driver sia per il reverbero ke per il loop...sarebbe fantastico...
oh male ke vada...lo faccio SS....si lo sò ke è un'eresia...ma la corrente del trasfo non mi permette di mettere altre 2 di pre...ci arriverei troppo paro e non avrei molto margine....
vabè poi quando ho un pò più di tempo vedo!
ok ci sentiamo! e grazie ancora!
ci sentiamo!
Andrea.