Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Wireless per chitarra, quale?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Wireless per chitarra, quale?

Messaggio da nashtir » 18/04/2008, 12:16

Ciao ragazzi, stavo valutando qualche possibilità per l'acquisto di un sistema wireless per chitarra, mi sembrava di aver letto su una vecchia discussione che non trovo più della presenza di una ditta che in pratica clonava gli shure e che costava relativamente poco, ne avete memoria?oppure avete altri consigli?grazie!

BlackSkull
Diyer
Diyer

Re: Wireless per chitarra, quale?

Messaggio da BlackSkull » 19/04/2008, 0:10

Ciao! Io mi sono informato un po di tempo fa e ne ho provati alcuni. Dipende da due cose soprattutto: il budget a disposizione e la qualità del suono che vuoi. Più spendi e sicuramente avari un prodotto buono in mano. Secondo me i prodotti da ritenere validi sono dai 400euro in su, sotto la qualità è pressochè scadente. Shure e Sennheiser sono probabilmente i migliori come qualità prezzo.
Avevo trovato in giro per la rete uno schema di un tipo che se l'era costruito... ma adesso non lo riesco più a trovare.

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 25/05/2008, 21:33

http://www.e-dsp.com/how-to-build-your- ... plication/

che ne dite di questo??può andar bene??

BlackSkull
Diyer
Diyer

Messaggio da BlackSkull » 25/05/2008, 22:00

Ciao, non ho letto molto bene la descrizione, ma mi pare che quei dispositivi T/R (parlo di quello dell'immagine in cui c'è la moneta da 1 euro) siano per il digitale. Per la chitarra il segnale deve rimanere analogico e modulato in frequenza. In realtà il circuito da realizzare non sarebbe nemmeno tanto complesso, ma entrano in gioco diversi fattori importanti che poi contribuiranno alla qualità del trasmettitore/ricevitore come per esempio la "banale" disposizione dei componenti sul circuito stampato.

BlackSkull
Diyer
Diyer

Messaggio da BlackSkull » 07/06/2008, 21:46

Ecco l'ho trovato, è in inglese ma si comprende abbastanza!
Allegati
rftranceiver.pdf
(544.58 KiB) Scaricato 1414 volte

Rispondi