Voglio modificare il Muff russo cercando di prendere qualche sonorità migliore, mi sembra troppo aggressivo e cambiare in potenza il Nanoclone per renderlo più robusto nel suono.
Scusate se appaio molto vago ma di effetti non ne capisco granchè e per la prima volta parlo di modifiche.
Ps. Mi presento...Mi chiamo Francesco, piacere di essere entrato in questa bella comunità
allora, per le modifiche al big muff su questo forum dovresti trovare già molta roba bella e pronta!
basta che cerchi con il campo dedicato (Ricerca..) Cmq se ti vuoi lanciare in un approccio un pò più metodico al big muff segui questo link:
qui trovi tutte le versioni del big muff con relativi schemi e differenze; comunque considera che una "mods" molto comune per questo tipo di pedale è la sostituzione dei componenti scarsucci (come i condensatori ceramici) con dei migliori.
Ti conviene cercare un pò nel forum e nel sito che ti ho dato intanto cominci a capire cosa vuoi!! ok?
ciao ciao!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
vuoi un ottimo muff?
cambia tutti i condensatori con dei mylar il condensatore di entrata portalo a 0,068 cambia tutti i bc 547c con dei 2n5088 (RUOTATI DI 180 GRADI) ed il gioco è fatto un ottimo muff con poca spesa (ps il cond da 0,0039 e di difficile reperibilita se non lo trovi non cambiarlo)
per il naNO CLON E NON CI SONO SOLUZIONI PURTROPPO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
In poche parola la serie "nano" della EH sono assemblati con componenti SMD che sono miniaturizzati rispetto ai componenti standard. Intervenire su quel tipo di componenti è difficile e rischioso (ci va pochissimo per bruciarli).A parte questo avresti grossi problemi a sostituire gli SMD con gli standard per via delle dimensioni più grandi e delle piste piccolissime....ecco perchè Aron ti ha giustamente detto che non ci sono modifiche per il nanoclone e questo vale in generale per tutti i pedali fatti in SMD (e purtroppo sono sempre di più).....
Confermo che lavorare con gli smd è un guaio.
Sul lavoro ho un saldatore da 15W Weller molto carino con cui ho messo in ordine un navigatore satellitare ad un collega, ma a parte il fatto che gli ho detto chiaro e tondo che non mi assumevo responsabilità non credo che lo rifarei, infilare una punta calda tra 4 o 5 componenti così miniaturizzati ti espone a troppi rischi.