Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ISP DECIMATOR PRORACK

Problemi con un effetto? Esponili qui!
frattese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: ISP DECIMATOR PRORACK

Messaggio da frattese » 23/07/2008, 18:43

Oggi mi è venuto a trovare il Aaron e mi ha dato aluni consigli e di confrattarmi con voi del fourm.
Dopo circa 15 minuti di prove siamo giunti alla conclusione che probbabilmente ol problema è dovuti da un cattivo filtraggio di corretere e quindi Aarion mi ha consigliato di cambiare i 6 elementi (anche se 2 non si vedono) cerchiati di rosso
Immagine
e di cambiare il cablaggio con cavi + adatti vedi seconda foto
Immagine
Voi cosa ne pensate ?

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 24/07/2008, 8:28

Che dalle foto si vedono bene solo i condensatori cerchiati di rosso e se un diyer navigato come lui ha decretato che il resto dovrebbe essere a posto allora non esiterei a cambiarli.

Certo avere uno schema farebbe comodo, ma se sono di filtro, di solito, maggiore è la capacità meglio vanno, tranne quelli che servono agli integrati stabilizzatori che devono restare uguali (controllati anche quelli).
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

frattese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da frattese » 24/07/2008, 9:02

Lo so non sono un gra che le foto  :arf2: (indicami un sito dove posso caricarle meglio)
I condensatori che servono agli integrati stabilizzatori sono quelli + piccoli nella foto ?
Grazie sempre per la tua disponibilità

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 24/07/2008, 15:09

:'( :'( :'(
ragazzi attenzione io non ho decretato niente dico solo che le cose vanno fatte step by step e il primo passo che io farei  adesso è controllare il filtraggio dell'alimentazione (sperando che il problema sia li) ne di + ne di meno

purtroppo il rumore di frattese non è un hum bianco che di solto si può sentire anche in altre apparecchiature (il problema si poteva risolvere cambiando il trasformatore)

ma un vero è proprio rumore di fondo , da quello che ho visto la costruzione di questo circuito lascia molto a desiderare i cablaggi vanno rifatti e soprattutto isolati

per adesso speriamo che il problema sia li .

altrimenti si passa ad altro
www.myspace.com/myricae

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 24/07/2008, 18:34

I condensatori per gli stabilizzatori sono di solito gialli e da 10 o 100nF (mi pare 100 ma ho un piccolo vuoto di memoria :D)

Un sito in cui poter caricare foto è Imageshack

Aaron: sono d'accordo che si procede una cosa alla volta, ma a quanto detto precedentemente sembrava che ci fosse un hum da impianto di terra assente e ci siamo concentrati su quello, sei in grado di descrivere meglio il rumore che fa?

Alex

frattese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da frattese » 27/07/2008, 12:25

Immagine
Immagine

Queste sono le foto in un formato + decente :D
Cmq ieri ho cambiato i condensatore ma il problema rimane uguale.... perdo ogni speranza  :'(
Vorrei solo dire che l'acquisto dell 'ISP era motivato dal fatto che volevo collegare la mia Diezel alla G-System con il metodo dei 4 cavi ma mi da come risultato un rumore di fondo ingestibile sopratutto nei canali distorti.
Posso risolvere il mio problema ovviando all 'ISP .Grazie sempre per tutti i consigli e la disponibilità.

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 27/07/2008, 22:33

Non è il caso di cedere, bisogna ancora provare a rifare i cablaggi, dopodichè si può cercare qualche integrato rotto.

Sto per guardare le foto :D

Alex

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 27/07/2008, 22:36

Mi sa che nel tuo caso hanno usato condensatori elettrolitici, dovrebbero essere i piccoli sotto gli integrati.

Vedo un sacco di integrati con 8 piedini, mi sa che tanti sono operazionali. Bene, all'occorrenza si possono sostituire con poca spesa.

Alex

frattese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da frattese » 28/07/2008, 0:47

ok tanto quest'anno niente vacanza  :ok_1:
Ho cambiato ii 6 condenzatori dell'alimentazione .
Il cablaggio con quali cavi lo devo fare ? E cosa posso sostituire ?
Grazie per il supporto .

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 28/07/2008, 16:38

Con cavo unipolare a treccia di piccola sezione (comprane almeno 2-3 metri).

Quando lo spelli stagna prima il cavo sulla sommità, lo saldi su una basetta, poi gli fai fare un percorso pulito all'interno dello chassis, evita di intrecciare i cavi, evita di creare spire con i cavi facendoli passare tutti dallo stesso lato, ben stesi e con la guaina non logora.

Controlla il tipo di integrato stabilizzatore e vedi se il negoziante ne ha qualcuno a prezzo non eccessivo, le parti del circuito vero e proprio le controlliamo dopo aver messo in ordine la parte alimentazione.

Alex

frattese
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da frattese » 30/07/2008, 19:33

Ho fatto quello che mi ha detto , ma è sempre tutto uguale  :muro: domani faccio delle foto così saprai dirmi se quello che ho fatto almeno l'ho fatto bene  :wacho:
andiamo vanti  :bye2:

Rispondi