RUMORE MARSHALL JCM 800 50W CLONE
Re:RUMORE MARSHALL JCM 800 50W CLONE
luix ha scritto: Due foto? Il layout che hai seguito??
Io ho appena terminato il pre della 2555 di zio slash e gli ho dovuto abbassare i condensatori di filtraggio da 100uF a 22uF perchè il trasformatore non ce la faceva!!! Dato che i trafi marshall sono notoriamente sottodimensionati prova ad abbassare il primo condensatore appena dopo il ponte di diodi...
Altra cosa che puoi controllare è sicuramente il cablaggio delle masse...
Quanto è lontano il cavo dell'alternata dell'anodica dall'ingresso del preamp?
per quanto riguarda l'alternata dell'anodica e lìingresso del preamp noterai che si trovano uno l'opposto all'altro..per le masse io mi sono attenuto fedelmente a al progetto come potrai notare la foto con il layout..mah non so che fare..secondo me il rumore è troppo presente.
Prova a staccare la messa a terra dalla presa lasciando attaccato allo chassis le masse (in un unico punto), a volte ti evita i ronzii... se è questo poi metti un circuitino chiamato loop breaker oppure un interruttore che ti permette di attaccarla o staccarla...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
cioè togliendolo dalla spina ? oppure staccando la massa della 220 dallo sciassis ?
Dalla presa a tre poli scollega il filo giallo/verde che porta la terra al punto di massa dello chassis....
Per l'uscita hai usato un jack di metallo, mettine uno di plastica... per vedere se il problema è quello toglilo dallo chassis momentaneamente, se il ronzio sparisce il problema è risolto!
Per l'uscita hai usato un jack di metallo, mettine uno di plastica... per vedere se il problema è quello toglilo dallo chassis momentaneamente, se il ronzio sparisce il problema è risolto!
ho postato delle foto prima che montassi i jack di plastica..ora ha due cliff all'ingresso ma il problema c'è ugualmente...proverò a staccare il polo centrale della presa e poi ti farò sapere...
ah una cosa importante....il ronzio c'è anche sensa chitarra attaccata..ed è circoscritto solamente agendo sul potenziometro del master
Allora l'unica cosa che a me viene in mente e' che ci sia rumore nel circuito del finale... E un modo rapido per provare a risolverlo sarebbe filtrare di piu' l'anodica, ma a patto che il trafo ce la faccia a reggere il carico!
Il trafo di alimentazione te lo sei fatto avvolgere su specifiche identiche al Marshall originale?
Il trafo di alimentazione te lo sei fatto avvolgere su specifiche identiche al Marshall originale?
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
il trasformatore l'ho preso su www.tubes.it e sarebbe proprio quello per il marshall 50W
la sigla è MPT50 della new sensor corp...credo che abbia le specifiche identiche a quelli originali
la sigla è MPT50 della new sensor corp...credo che abbia le specifiche identiche a quelli originali
comunque non scalda moltissimo..dopo un'oretta e caldo ma non troppo
comunque...se fosse un problema dell'anodica alle finali potrei fare una prova togliendo le pre e accendere l'ampli...se il rumore persiste dovrebbe essere proprio lo stadio finale a creare rumore....prima di farlo però vorrei un vs. consenso
Hai misurato il bias delle finali? Magari sono sbilanciate...
si..ho provato e sono perfette..