Messaggio
da xman » 06/01/2009, 16:16
Carissimo,
ti ho risposto via email, ma visto che non c'e' nulla da nascondere e credo sia tutto il frutto di un grosso malinteso, ho pensato corretto risponderti anche qui.
Allora,
iniziamo con il dire che dopo diversi anni passati a realizzare pedali DIY, ho pensato di realizzarmi la mia pedalboard in stile cornish e a tal proposito ho pubblicato anche foto e descrizioni qui sul forum.
Il Tube di Paolo l'ho usato (con una piccola modifica) per la MIA PEDALBOARD... ovvero per costruire la mia pedaliera effetti che tutt'ora uso, ovviamente non è stata e non sarà mai in vendita!
Visto il lavoro venuto abbastanza decente, alcuni amici mi hanno chiesto se potevo realizzare anche a loro la pedaliera... ma vista la complessità della cosa ho detto di no... quindi mi hanno chiesto di realizzargli alcuni pedalini (la maggior parte sono musicisti che sanno a malapena cambiare le corde).
A qualucno di loro ho realizzato alcuni pedalini, modificando ovviamente sia gli schemi che i layout per evitare di usare materiale altrui... il tutto con guadagno pari a ZERO.
Questo perchè fortunatamente ho un lavoro che mi permette di vivere bene e quindi non faccio questo per soldi... ma solo per passione.
Se tu o chiunque del sito volesse, posso far vedere le ricevute di pagamento di BANZAI, di TUBES e degli altri fornitori... e poi i soldi chiesti per il pedalino e pagati tramite PAYPAL.
Se avessi voluto fare un business, avrei messo i pedali su ebay, ma me ne sono guardato bene; e se avessi voluto fare qualcosa di poco corretto, non avrei mai aperto un blog con il mio nome e cognome.
In generale ogni volta che ho costruito un pedale per qualcuno:
1. Sono partito da uno schema originale, l'ho modificato, l'ho ridisegnato, ho rifatto la pcb e poi il pedale.
2. Non ci ho guadagnato NULLA ! perchè non era quello lo scopo.
Come ripeto credo si tratti solo di un grosso malinteso... al momento anche l'idea di costruire pedali per gli altri comunque è tramontata, nel senso che preferisco dedicarmi al blog e continuare a sperimentare con i pedali in proprio.
Rimango ovviamente a disposizione di chiunque voglia chiarimenti in merito... perchè ci tengo che la questione venga chiarita.
Per il momento, comunque, per rispetto a tutti voi, elimino completamente tutte le pagine dove si parla di pedali DIY... sperando di farvi capire così la mia buona fede.
Se poi qualcuno di voi, chiarita la situazione, vorra partecipare al blog, parlando di effetti, amplificatori e quant'altro... sarebbe il benvenuto.
Giampaolo