Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Per la serie " non si finisce mai di sgamarli"...e di imparare!

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Per la serie " non si finisce mai di sgamarli"...e di imparare!

Messaggio da gnogno » 06/01/2009, 15:46

La Gilmour_pugliese&Fasciani entertainment presenta:
gilmour_pugliese ha scritto: ecco a voi il cornish italiano!!!

http://www.notoall.it/

I pedali richiamano le sonorità vintage 60-70, con l'aggiunta di "circuiti moderni" per il miglioramento del suono

a quanto vedo noi italiani non siamo secondi a nessuno in quanto ad inventiva!

edit: mi sa tanto che c'è un qualcosa che lega il nostro PaoloN1 a Giampaolo Noto, "boss" della notoall...
http://www.giampaolonoto.it/?page_id=96

il progetto col cad è simile a questo
http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... .0;id=1158

e nella lista dei pedali postata sopra c'è un "PGDO Tube driver"... che sarebbe il progetto postato da PaoloN1 qui su Fennec... ne sono sicuro perchè Paolo ha inserito la sigla PGDO sulla PCB del TD (e forse anche sul Rat3)

ci tengo a dire che non sto accusando nessuno, mi limito a constatare queste circostanze  :p1350

non vorrei che questo Giampaolo Noto avesse usato impropriamente dei layout di PaoloN1  :rockon
gnognofasciani ha scritto: http://www.diyitalia.eu/forum/index.php ... 818.0.html

Divertiti  :D

PaoloN1 non c'entra nulla, se non come autore appunto del cad..se poi giampaolo noto e la notoall sono la stessa cosa è un altro paio di maniche, purtroppo
sarebbe da invitarlo a mostrarci delle foto degli interni, così scopriamo se usa i nostri layout..tipo il prunes&custard di aledjack...
gilmour_pugliese ha scritto: ecco... infatti mi ricordavo di quel "MPREC"... lo avevo già letto da qualche altra parte...
cmq notoall e giampaolo noto sono all 99% la stessa persona:
http://www.giampaolonoto.it/?page_id=53

Vi metto un breve elenco di alcuni (ripeto solo alcuni) degli effetti disponibili, se non trovate nell’elenco quello che cercate mandatemi una email con il nome dell’effetto e vi dirò se è possibile realizzarlo

resta infine da chiarire la posizione dell'utente xman... caso difficilissimo  :357
gnognofasciani ha scritto: Intanto gli ho lasciato un commento sul blog, ma è in attesa di moderazione e 99% non verrà pubblicato  ;)
Ultima modifica di Anonymous il 06/01/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

gnogno

Re:Per la serie " non si finisce mai di sgamarli"...

Messaggio da gnogno » 06/01/2009, 16:03

Mi ha già risposto ed è stato cortese, attendo autorizzazione epr pubblicare la sua mail e dissipare alcuni dubbi!

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 06/01/2009, 16:05

Dicci dicci....

Intanto sto notando che gli effetti prodotti dal noto sono assonanti con quelli in galleria... guarda il preamp mesa clean/lead...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

xman
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da xman » 06/01/2009, 16:16

Carissimo,
ti ho risposto via email, ma visto che non c'e' nulla da nascondere e credo sia tutto il frutto di un grosso malinteso, ho pensato corretto risponderti anche qui.

Allora,
iniziamo con il dire che dopo diversi anni passati a realizzare pedali DIY, ho pensato di realizzarmi la mia pedalboard in stile cornish e a tal proposito ho pubblicato anche foto e descrizioni qui sul forum.

Il Tube di Paolo l'ho usato (con una piccola modifica) per la MIA PEDALBOARD... ovvero per costruire la mia pedaliera effetti che tutt'ora uso, ovviamente non è stata e non sarà mai in vendita!

Visto il lavoro venuto abbastanza decente, alcuni amici mi hanno chiesto se potevo realizzare anche a loro la pedaliera... ma vista la complessità della cosa ho detto di no... quindi mi hanno chiesto di realizzargli alcuni pedalini (la maggior parte sono musicisti che sanno a malapena cambiare le corde).

A qualucno di loro ho realizzato alcuni pedalini, modificando ovviamente sia gli schemi che i layout per evitare di usare materiale altrui... il tutto con guadagno pari a ZERO.

Questo perchè fortunatamente ho un lavoro che mi permette di vivere bene e quindi non faccio questo per soldi... ma solo per passione.
Se tu o chiunque del sito volesse, posso far vedere le ricevute di pagamento di BANZAI, di TUBES e degli altri fornitori... e poi i soldi chiesti per il pedalino e pagati tramite PAYPAL.

Se avessi voluto fare un business, avrei messo i pedali su ebay, ma me ne sono guardato bene; e se avessi voluto fare qualcosa di poco corretto, non avrei mai aperto un blog con il mio nome e cognome.

In generale ogni volta che ho costruito un pedale per qualcuno:
1. Sono partito da uno schema originale, l'ho modificato, l'ho ridisegnato, ho rifatto la pcb e poi il pedale.
2. Non ci ho guadagnato NULLA ! perchè non era quello lo scopo.

Come ripeto credo si tratti solo di un grosso malinteso... al momento anche l'idea di costruire pedali per gli altri comunque è tramontata, nel senso che preferisco dedicarmi al blog e continuare a sperimentare con i pedali in proprio.

Rimango ovviamente a disposizione di chiunque voglia chiarimenti in merito... perchè ci tengo che la questione venga chiarita.

Per il momento, comunque, per rispetto a tutti voi, elimino completamente tutte le pagine dove si parla di pedali DIY... sperando di farvi capire così la mia buona fede.

Se poi qualcuno di voi, chiarita la situazione, vorra partecipare al blog, parlando di effetti, amplificatori e quant'altro... sarebbe il benvenuto.

Giampaolo

gnogno

Messaggio da gnogno » 06/01/2009, 16:22

Non penso che eliminare le pagine che parlano diy sia necessario dal momento che tu stesso hai chiarito perfettamente i termini della questione!
Tutto è bene quel che finisce bene ;)

Giusto per precisione il commento al log è stato posteriore alla pubblicazione di questo post e poco più su avevo accennato alla tua risposta chiarificatice via mail, con l'intento di pubblicarla proprio per chiarire la tua posizione!

Vedi l'azione mia e di gilmour come un'azione d'ichiesta più che di polemica; e le azioni d'inchiesta possono anche dare frutti positivi, come in questo caso ;)

xman
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da xman » 06/01/2009, 16:27

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Non penso che eliminare le pagine che parlano diy sia necessario dal momento che tu stesso hai chiarito perfettamente i termini della questione!
Tutto è bene quel che finisce bene ;)

Giusto per precisione il commento al log è stato posteriore alla pubblicazione di questo post e poco più su avevo accennato alla tua risposta chiarificatice via mail, con l'intento di pubblicarla proprio per chiarire la tua posizione!

Vedi l'azione mia e di gilmour come un'azione d'ichiesta più che di polemica; e le azioni d'inchiesta possono anche dare frutti positivi, come in questo caso ;)
Si si, per me va bene, ripeto che sono disponibile per fornire tutti i chiarimenti necessari se dovesse servire.

Vorrei solo che si chiarisse la situazione, perchè non mi piace proprio passare per quello che voleva approfittare del lavoro altrui... ho detto mille volte e continuerò a dirlo che la mia pedalboard (versione 1) è stata realizzata con alcune dritte fondamentali che mi sono arrivate da questo forum... e mi piacerebbe continuare a frequentarlo e magari potermi confrontare anche per i progetti futuri.

Se poi fosse possibile anche instaurare una collaborazione tra il mio blog ed il forum, sarebbe fantastico... ripeto che per me è una passione... non voglio farlo diventare un business, non mi interessa minimamente.

xman
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Per la serie " non si finisce mai di sgamarli"...e di imparare!

Messaggio da xman » 06/01/2009, 16:48

Tanto per fare un esempio, questa è la PCB del big muff ram's head che ho modificato
(aggiungendo la resistenza di pulldown, qualche condensatore e modificando qualche altra piccola cosa nella parte dei toni)
per realizzare il mio Muff.

Ho ridisegnato il ciruito e la pcb con EAGLE.

Immagine

Rispondi