robi ha scritto:
Ragazzi.. ma quale switch di bypass? Questo è un pre, se lo metti in un altro pre suona che fa schifo, senza medi!
Perchè vogliamo complicare forzatamente le cose aggiungendo valvole (e quindi non avendo più uno chassis adatto), preamplificatori a fet e manate varie complicando il tutto? Il TwoRock hasolo due valvole di pre, ed ha il più bel crunch-lead che abbia mai sentito! Senza pedali, boost e menate inutili.
Iniziamo dalle cose semplici, poi se si vuole fare un lead ci si mette un boost davanti e via, come per l'eq dopo l'OD. Tutti sistemi che si possono invece inserire nella versione a rack.
E' esattamente quello che ho detto nel post precedente... RImaniamo semplici!
@robi: io comunque non ho detto che non possiamo farci fare i trafi per noi, anzi, sarebbe una manna... Pero' dubito che una grossa (penso che lo sia) azienda come quella tedesca che hai citato tu ci faccia meno di una ventina di trafi alla volta... E ora come ora chi li prende 20 trafi??? E soprattutto, chi li paga?
A parte questo se ho tempo domani sera provo a realizzare su preforata il tuo secondo schema. Lo faro' con dei banalissimi MKT e resistenze a film metallico, quindi non sara' niente di eccezionale

. Se comunque promette bene mi faccio l'ordine da tubes.it dei cap piu' buoni (sprague o mallory, non mi ricordo nemmeno di cosa si era parlato

) e delle res a impasto.
@El.Guerrero: quello che fai tu e' un discorso giusto, se fossimo tu o io che dobbiamo farci il pedale per noi. Se (come e' nelle intenzioni di fare) si deve comporre per esempio 30 kit e ogni kit ha 10 resistenze di valore diverso e 10 cap di valore diverso, in quantitativi ognuno diversi, mi capirai anche tu che:
1) E' facilissimo sbagliare una quantita' o un valore nel comporre il tutto;
2) E' laborioso come lavoro fare la selezione di cosi' tanti pezzi, non nel singolo, ma nell'insieme.
Il tuo ragionamento e' giusto, ma finche' si sta nel singolo.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...