mundry ha scritto:
Scusa ma sei sicuro che il transistor sia "a posto"? hai prvato con un audio probe a vedere che non sia proprio lì il problema? e se non è lì magari tracciando il segnale audio vedi il punto in cui sparisce e si possono azzardare delle soluzioni.
Purtroppo il debug di un pedale "a distanza" non è la cosa più semplice del mondo, i consigli fissi sono sempre quelli: ricontrollare ricontrollare e ricontrollare, audio probe , audio probe e...ancora audio probe. Poi magari il problema è a monte: collegamenti ai jack sbagliati , massa non collegata bene.....
ciao mundry..si sono perfettamente daccordo con te per quanto riguarda la distanza e il debug del pedale..solo che siccome nessuno mi aveva risposto più ho scritto quella cosa.
Comunque per quanto riguarda il pedale: avevo notato che c'era un problema direttamente nell'in del circuito :la res da 470k era saldata oltre che al diodo anche con la res da 22k ma ho risolto ed ora le saldature sono ok. A monte ho ricontrollato e non c'è nessun problema: massa ok, collegamtni jack e batteria ok. Per quanto riguarda invece l'audio probe non lo possiedo e non ho capito come costruirlo...
ps: faccio presente che avendo un solo cavo jack mono ho utilizzato nel collegamento tra l'effetto e l'ampli un normale cavo audio stereo con dei riduttori per l'ingresso a 3.5mm..non vorrei che il problema sia lì ma ho provato a collegare la chitarra all'ampli con questo cavo e suona normalmente.
Grazie..