Re:Finalmente e' nata la mia belva da 20W!!! SELectifier!!!
Si ho presente i gyrator. La mesa ormai usa induttanze fuori standard ovunque..
Per quanto riguarda Delbini credo che: farmi fare dei choke per un eq sia piuttosto improponibile.. quelle del mark le ho viste e sono tipo dei condensatoroni plastificati.
Uhm quasi delle induttanze da wah.
Per quanto riguarda Delbini credo che: farmi fare dei choke per un eq sia piuttosto improponibile.. quelle del mark le ho viste e sono tipo dei condensatoroni plastificati.
Uhm quasi delle induttanze da wah.
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
scusate eh.. non ne capisco molto di induttanze, dunque vi mostro/propongo queste qui:
http://www.futurlec.com/Inductors.shtml
si presentano così:

in effetti non sembrano le classiche induttanze.. che ne pensate?

http://www.futurlec.com/Inductors.shtml
si presentano così:

in effetti non sembrano le classiche induttanze.. che ne pensate?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Che sono annegate in unimpasto di carbone come le resistenze ed il loro valore si legge meglio grazie al codice dei colori.
Purtroppo per noi i valori sono troppo bassi per poterle usare proficuamente negli alimentatori di ampli a valvole ma in circuiterie accordate a radiofrequenza sono una manna.
Purtroppo per noi i valori sono troppo bassi per poterle usare proficuamente negli alimentatori di ampli a valvole ma in circuiterie accordate a radiofrequenza sono una manna.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
Il tuo clean è buono,non credo tu possa lamentartiHades ha scritto: Il segreto per definirlo del tutto e' un equalizzatore (di qualsiasi natura essa sia) messo in send e return. La differenza c'e' e la sentirebbe anche un sordo!
Il Mesa Mark senza l'equalizzazione grafica (che sta dopo il pre nella catena), non dico che suoni simile ma suona abbastanza impastato. con l'equalizzazione attiva invece si ha quel tipico timbro solido e definito...
Per quanto riguarda il clean ho ascoltato alcuni clip di DR: e' una caratteristica dell'ampli, c'e' chi lo sente di piu' c'e' chi lo sente meno.

La DR contrariamente a quello che si dice ha un buon clean se regolato a dovere.

La Dual Recto e' dififcilissima da regolare, al contrario dei Mark che suoneranno quasi sempre decentemente....TheSatch ha scritto: Il tuo clean è buono,non credo tu possa lamentarti![]()
La DR contrariamente a quello che si dice ha un buon clean se regolato a dovere.![]()
Comunque per tirare fuori un clean mezzo cristallino ho dovuto usare il tonestack modificato che ammazza i medi, cosi' e' abbastanza Fenderish...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
bello mi piace molto il clean... ha un attacco a stile mesa ... a che volume hai registrato? posso chiederti che unita efetti hai usato? ciauu e graznde elaborazione
Scusami ma io so che gli ampli Fender sono molto mediosi.
Come fai ad ammazzare i medi e tirare fuori un pulito Fender?
Come fai ad ammazzare i medi e tirare fuori un pulito Fender?
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
Semplice: il clean sulla mia testata e' ancora piu' medioso dei Fender, quindi ho dovuto tenere i medi a 1 per avere quel suono, che altrimenti risultava troppo gonfio.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...