cioè...forse un po meno...diciamo

ho raggiunto un ottimo traguardo oggi!
Sono contento innaznzi tutto del fatto che era come dicevo io...le crisi sonore venivano dagli switch!!
mannaggia allo stagno balordo di inizio lavoro!
Ho ho una distorsione che tira i muri a terra (a parte un leggero fruscio di sottofondo che credo sia normale) e un crunch spettacolare e silenziosissimo!
L'unico problema a livello sonoro che mi è rimasto riguarda il clean che ha un volume troppo basso...è evidente che qualcosa non va perchè invece il crunch è molto più alto!
Qualche idea?
Oltre questa (spero) sciocchezza ne ho una un po meno sciocca.
Come si può leggere nei precedenti post, ho un problema di sovratensione sull'intero circuito, che ho dovuto moderare con una resistenza da 300ohm/23W.
Poco fa mi sono fatto un controllo generale prima di accenderla per il test. Ho notato che la sovratensione si è ridimensionata e mi trovavo ora con tensioni più basse di quello dello schema...
ho tolto la R che mi abbassava la tensione e mi sono trovato con 505V laddove ne dovevo avere 498. Il problema è che però che la corrente di bias è salita alle stelle appena ho tolto la resistenzona. Infatti visto che avevo una corrente di bias molto bassa avevo dovuto sostituire la R52 da 15K con una da 30k che sembrava aver risolto tutti i problemi.
A sto punto aspetto domani e faccio più misurazioni nel tempo per capire come si comportano queste tensioni e le strade che devo prendere. Capisco le oscillazioni dell'enel, ma fino a sto punto mi pare un po eccessivo...
A questo punto, se non avete deciso di ignorarmi tutti perchè sono un gran rompiscatole (e in effetti avete ragione), vorrei sapere:
1) qualcuno saprebbe indicarmi la strada per ritrovare il volume del clean perduto?
2)Qualora i 505V si stabilizzassero, posso tenermeli o quei 7V in più rispetto allo schema rischiano di friggermi le valvole (che già, mischine, ne hanno sopportate abbastanza)?
..e andiamo, su, che ho praticamente finito e poi non ve le rompo (per qualche settimana) più :-)