Grazie a tutti per le risposte.
x Gnogno
Sinceramente sono d'accordo con te ma se ci sono possibili fonti di interferenza, qui ci sono 3 componenti in croce

ho realizzato 12 pedali senza un cavo schermato e non ho mai avuto problemi... comunque è una prova che potrei fare ma penso che il circuito ed i componenti di per se portino al rumore
x marco
Per fortuna mi hai fermato in tempo volevo rivedere il pcb e rifarlo secondo tonepad o altri che ho visto o magari rifare lo sbroglio perchè sto pedale è una figata pazzesca... ma se mi dici cosi bho mi lasci "basito"
x Alex
E' che avevo la fortuna di avere tutti i componenti in casa!
Per le resistenze ho usato tutte a strato metallico.
Il condensatore in parallelo al trimmer l'ho messo con zoccolo per provare a cambiarlo ed effettivamente aumentando il valore diminuisce il rumore ma secondo me anche la bellezza del suono che crea il pedale, il compromesso come suono è 2n2 come rumore/suono per me è 10n ma mi piange il cuore...la uso come ultima spiaggia.
Per i transistor e FET alternativi non ne ho uno in casa...dovrei comprarli tutti...pensi che possano essere abbastanza risolutivi?