Re:Preamp JCM800
Si anche da me dipende da quello, infatti proprio perchè la posizione è obbligata (purtroppo non si può proprio allontanare di + ) e non mi va di tenermi il rumore o di avere un pedale gigante, allora passerò al rack. Mi va benissimo lo stesso.
oggi ho cannibalizzato un vecchio "mangianastri" a doppia cassetta della sony e ho estratto il trafo
alimentazione in ingresso 11.2 vac uscita 241 vac
post rettifica 323vdc anodica 250 vdc
il suono è bellissimo anche nella linea imput del jcm 900, diretto sul finale si scurisce molto ma è sempre belloo
l'humm è sempre presente
ricontrollo i cablaggi forse sono costretto a metterlo in rack il trfao è troppo grosso
alimentazione in ingresso 11.2 vac uscita 241 vac
post rettifica 323vdc anodica 250 vdc
il suono è bellissimo anche nella linea imput del jcm 900, diretto sul finale si scurisce molto ma è sempre belloo
l'humm è sempre presente
ricontrollo i cablaggi forse sono costretto a metterlo in rack il trfao è troppo grosso
Vedi!!!!!!!!!
CMQ prima di metterlo a rack (e te lo dico contro i miei interessi perchè ne sto vendendo uno da due unità
) prova a fare una schermatura al trafo con un foglio di rame che poi metti a terra... va fatta una specie di spira piatta intorno alla parte dove ci sono le spire...
Prova e fammi sapere, non farla col ferro perchè è magnetico e non farla con l'alluminio perchè non si salda
CMQ prima di metterlo a rack (e te lo dico contro i miei interessi perchè ne sto vendendo uno da due unità

Prova e fammi sapere, non farla col ferro perchè è magnetico e non farla con l'alluminio perchè non si salda

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
grazie luix
dove posso trovare il rame in fogli? ferramenta? elettronica?

dove posso trovare il rame in fogli? ferramenta? elettronica?

grazie majesty of tone 

Certo che un toroidale come quello usato in questo progetto sarebbe comodo per l'hum, ma io non ne ho mai visti in vendita...
http://www.el34world.com/projects/tube_box_3.htm
http://www.el34world.com/projects/tube_box_3.htm
come accopiate altri effetti diy al preamp jcm800?
io vorrei usare l'easy vibe all'inizio , il ts9 e il preamp cosa ne pensate?
per ingrossare un pò il suono, tutte le distorsioni (rat, muff) le metto prima del pre?

io vorrei usare l'easy vibe all'inizio , il ts9 e il preamp cosa ne pensate?
per ingrossare un pò il suono, tutte le distorsioni (rat, muff) le metto prima del pre?

io al massimo uso un tube screamer per boostare, drive basso e level quanto basta, ma si poteva fare solo prima che fosse nel box a ronzare bellamente. Non metterei altre distorsioni perchè inacidirebbero troppo il suono. Poi vviamente i gusti son gusti e vale sempre la massima libertà di sperimentazione.
COSA HO FATTO: non c'è traccia di humm se non con la chitarra sopra la testata e pick up al ponte attivato
1-modificata la resistenza da 20k e portata a 10k anodica 265volt
2-filtrata l'alimentazione dei filamenti e inserito il diodo nella terra(centrale)
3- il rumore di fondo è sparito , c'è un leggero brusio a gain 100%
4- non ho bisogno di mettere lo schermo nel trafo se lo metto o no (provato) non cambia nulla
ora a pranzo

1-modificata la resistenza da 20k e portata a 10k anodica 265volt
2-filtrata l'alimentazione dei filamenti e inserito il diodo nella terra(centrale)
3- il rumore di fondo è sparito , c'è un leggero brusio a gain 100%
4- non ho bisogno di mettere lo schermo nel trafo se lo metto o no (provato) non cambia nulla
ora a pranzo

Perfetto!
Ma il diodo che dici è il loop breaker per "disaccoppiare" la messa a terra?
Ma il diodo che dici è il loop breaker per "disaccoppiare" la messa a terra?
Ahhhhhhh! No è tutt'altra cosa quello che pensavo io! CMQ ora attendiamo i samples