Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
-
mick
- Amministratore

Messaggio
da mick » 06/11/2009, 0:30
Rodiguez ha scritto:
il problema è: basta lo spessore di quel poco di alluminio?
Si, è sufficiente: non ci devono circolare correnti (a meno di piccolissime indotte) ma solo richiudere le linee del campo magnetico

-
Rodiguez
- Diyer

Messaggio
da Rodiguez » 06/11/2009, 0:42
quindi anche con pedali hi-gain tipo il dr boogie va bene quel poco di alluminio! tanto se si devono solo richiudere le linee di campo dovrebbe bastare... però il campo magnetico fa si che si muovano le cariche interne all'alluminio e le sposta in modo da avere una separazione di cariche tale da opporsi al disturbo stesso, e allora è la separazione stessa delle cariche che fa il gioco. ma se lo spessore è troppo esiguo, questa separazione imagazzina troppo poco lavoro per superare il disturbo no? questo mi chiedevo...
-
oldengl
- Diyer Eroe

Messaggio
da oldengl » 06/11/2009, 0:45
..non so come cavolo fate a stagnare sull'alluminio, ci ho provato una sola volta ed ho deciso che era l'ultima :muro: anche quando prende non è duratura boh
molto meglio il foglio di rame! :fonz: peccato costi di piu' della carta stagnola..
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
-
mick
- Amministratore

Messaggio
da mick » 06/11/2009, 3:36
Rodiguez ha scritto:
quindi anche con pedali hi-gain tipo il dr boogie va bene quel poco di alluminio! tanto se si devono solo richiudere le linee di campo dovrebbe bastare... però il campo magnetico fa si che si muovano le cariche interne all'alluminio e le sposta in modo da avere una separazione di cariche tale da opporsi al disturbo stesso, e allora è la separazione stessa delle cariche che fa il gioco. ma se lo spessore è troppo esiguo, questa separazione imagazzina troppo poco lavoro per superare il disturbo no? questo mi chiedevo...
Attenzione a non confondere
campo elettrico con
campo magnetico: quello in questione è il
campo magnetico le cui linee tendono a richiudersi nei percorsi a bassa riluttanza tipici dei metalli

-
Rodiguez
- Diyer

Messaggio
da Rodiguez » 06/11/2009, 19:30
mick ha scritto:
Attenzione a non confondere
campo elettrico con
campo magnetico: quello in questione è il
campo magnetico le cui linee tendono a richiudersi nei percorsi a bassa riluttanza tipici dei metalli
si, ma un campo magnetico oscillante (quale quello ceh si trova nelle onde elettromagnetiche) oscillando fa muovere delle cariche elettriche, che tendono a disporsi nel metallo in questione nella configurazione che gli permette di opporsi al campo magnetico di disturbo stesso no?