Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Storiella di diy e cose che ho imparato

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Re:Storiella di diy e cose che ho imparato

Messaggio da mg66 » 10/11/2009, 17:23

Sono sempre brutte cose :'(.
La cosa migliore, per evitare questo tipo di problemi, è rivolgersi a chi puoi controllare fisicamente :tapai: ; riprendere il discorso del censimeno non sarebbe male.  :seetest:
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 10/11/2009, 19:59

Io per esempio sto costruendo una testata 50W ad un amico, ma a parte le spese io non gli ho chiesto un soldo!!!
Lui ha detto che ad ampli fatto mi dara' un piccolo rimborso, che io non voglio e che lui spontaneamente vuole darmi...
Perche' a costruire mi diverto e SOPRATTUTTO NON CI LUCRO, e anche se un foro sullo chassis e' fatto leggermente storto, la switching board e' fatta su millefori e ci sto mettendo 6 mesi (tempistiche che gli sono state preventivate) sono cose che si accettano, perche' anche lui mi sta dando una mano realizzando il cabinet e debuggando il suono giorno dopo giorno!!!

Questo per dire che "patti chiari amicizia lunga", e' sempre meglio non promettere la luna e poi portare un sasso!!!

Purtroppo quello che ti e' accaduto fa schifo, soprattutto se chi ti ha fatto il lavoro ci ha lucrato sopra. Io comunque non mi sarei fatto infinocchiare e dopo la terza volta mi sarei fatto restituire la cifra per intero, e' gia' tanto che gli chiedo indietro i soldi in modo gentile...
Sei stato soltanto sfortunato, ma questo puo' solo insegnare che la via facile (poco tempo e tanta qualita') spesso non porta da nessuna parte.
Io per rispetto nei confronti di tutti i DIYER CORRETTI E UMANI direi il nome, lanciare il sasso e poi nascondere la mano non e' utile per nessuno!
Ultima modifica di Hades il 10/11/2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da w4r4n » 10/11/2009, 20:24

Una cosa è certa, non è giusto solo cancellarlo dal sito ma bisognerebbe pestarlo pesantemente, infilargli nel c..o il MetalZone e di seguito le due finali (spero kt88 che fanno + male) e sfigurarlo con quel che resta dello chassiss e trasformatori...
W4r4n

lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da lukehead » 10/11/2009, 20:29

...mi segno anche io per conoscere il nome..non si sa mai, sempre meglio sapere...
...comunque, mi dispiace per quello che ti è accaduto.. :enco1:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 10/11/2009, 20:47

esiste la sezione mercante in fiera dove poter mettere il feeback (direi negativo) di questo utente :numb1:

mg66
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da mg66 » 10/11/2009, 20:51

w4r4n ha scritto: .. infilargli nel c..o il MetalZone e di seguito le due finali (spero kt88 che fanno + male) ...
..... mentre è acceso? :help2:
Ultima modifica di mg66 il 10/11/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Chi semina raccoglie .. ma chi raccoglie deve chinarsi ed allora .. è questione di un attimo.

prnet
Diyer
Diyer

Messaggio da prnet » 10/11/2009, 21:25

Porca putt.... che storia incasinata.... mi spiace un sacco... evidentemente il tizio ha fatto un passo decisamente più lungo della gamba.. si!
Penso che puoi dire il nome sul forum, anche perché non mi sembra che hai usato un linguaggio offensivo nei suoi confronti (a differenza di quanto avrei forse fatto io), anzi, ti sei limitato a riportare dei fatti in modo molto molto obiettivo.

Cmq non potevi farci nulla, non potevi saperlo. Se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo, l'unica cosa che avresti dovuto potuto fare, era farti restituire i $$ al primo sentore di casini.

Concordo poi con Mundry, sul discorso della qualità del lavoro.. Aggiungo poi che un lavoro fatto male in questo caso può addirittura diventare pericoloso, non stiamo parlando di un pedalino da 9v, ma di un attrezzo in cui girano anche 500v. Immagina se dentro ha lasciato qualche filo scoperto o qualche filo isolato un po' a c...o! Li ci lasci la pelle tu!! :stop_hand:
AC/DC@Siviglia2010_JethroTull@Todi09_PinkFloyd@LondonReunion2005_TheWho@London2005_REM(2005)_Santana@Perugia2006_LouReed(2006)_EricClapton(2006)_RogerWaters@Rome2007_Police@Venice2008_LinkinPark2008_SexPistols(2008)
And many many others..

Andrea90
Diyer
Diyer

Messaggio da Andrea90 » 10/11/2009, 21:35

io mi farei rendere tutti i soldi...

se non vuole saperne e non ti ha fatto lo scontrino, allora lo denunci alla guardia di finanza...

comunque prima di giudicare mi piacerebbe sapere anche cosa ha da dire il diyer accusato...

non perchè non mi fidi, ma per correttezza...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 10/11/2009, 21:40

E poi avete da ridire quando bacchetto quei tipi che entrano nel forum e scrivono:

"ciao sono cjfnebhsbn e non so una ceppa di elettronica ma con il vostro prezioso aiuto vorrei costruire una slo100"

di sicuro è uno di quelli, magari ha visto che la pcb è bella e pronta e s'è improvvisato costruttore di ampli....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 10/11/2009, 21:51

luix ha scritto: E poi avete da ridire quando bacchetto quei tipi che entrano nel forum e scrivono:

"ciao sono cjfnebhsbn e non so una ceppa di elettronica ma con il vostro prezioso aiuto vorrei costruire una slo100"

di sicuro è uno di quelli, magari ha visto che la pcb è bella e pronta e s'è improvvisato costruttore di ampli....
Quotone

Andrea90
Diyer
Diyer

Messaggio da Andrea90 » 10/11/2009, 21:54

luix ha scritto: E poi avete da ridire quando bacchetto quei tipi che entrano nel forum e scrivono:

va beh, luix, però non si può neanche generalizzare....

io non so un cavolo di elettronica e costruisco (si fa per dire  :????:) effetti perchè mi piace all'atto pratico...

mi piace saldare, aggeggiare con il trapano,ecc
e sopratutto mi piace suonare quello che mi sono costruito...
però conoscere l'elettronica non è che mi interessa molto...

Ora come ora stavo pensando di farmi anche un amplificatore (prendendo un kit), ma ciò non significa che mi metterei a vedere roba...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 10/11/2009, 22:10

Perchè sei una persona ragionevole, ma io come faccio a saperlo? Mica gli posso domandare se sono persone ragionevoli o se costruiranno per vendere!

Andrea90
Diyer
Diyer

Messaggio da Andrea90 » 10/11/2009, 22:17

hai ragione anche te, ma detto come lo hai detto prima sembrava che tutti quelli che non sanno nozioni di elettronica, lo facciano solo per vendere (e quindi truffare, perchè è una truffa!)...

io l'avevo capito che non volevi dire quello, era per puntualizzare  :rockon:

comunque ripeto, mi piacerebbe che intervenisse il "truffatore" in questione...

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 10/11/2009, 22:25

Ma non interverra' mai, perche' sputtantarsi pubblicamente quando nemmeno e' stato tirato in ballo (non si son fatti ne nomi ne tantomeno nick)?
Sarebbe come buttarsi a cavalcioni di una staccionata a gambe aperte da 3 metri di altezza!!!  :lol1: :lol1: :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 10/11/2009, 22:25

Andrea90 ha scritto:
comunque ripeto, mi piacerebbe che intervenisse il "truffatore" in questione...
Se aspetta e spera! A me piacerebbe sapere il nome o quantomeno il nick, ce lo possiamo girare anche in privato con una catena di santantonio...

Bloccato