In teoria dovrebbero dare grossomodo lo stesso valore (io sul mio misuro 32,9 e 33), probabilmente il valore cosi' sballato e' colpa del tester cinese da 4 euro.Marcotango ha scritto: allora ho fatto come dici e tra il centrale e i due primari ci sono rispettivamente 31,5 e 37,8 ohm..direi che non ci sono grossi problemi giusto?

Comunque anche io misuro con un tester da 4 euro, per cui ti consiglio di misurare di nuovo, comunque sarebbe il problema minore, al massimo hai il push pull sbilanciato (che non causa hum)
No, io misuro 0.9 su tutti e 3 i secondari (4-8-16).Marcotango ha scritto: per quanto riguarda i secondari la cosa che (secondo me) è strana è che mi da 0,5 ohm tra i due secondari..![]()
Quello che stai misurando e' la resistenza dell'avvolgimento, che non ha niente a che vedere con l'impedenza. l'importante e' che il tester si smuova dall' "1" canonico che indica circuito interrotto.
Secondo me il trafo e' a posto...
Dico una cazzata: non e' che hai sbagliato a collegare il centrale del TU? Dove lo colleghi esattamente? E in che senso ti azzera tutti i voltaggi? anche sul pre??