hades ha perfettamente ragione,
il suono è mozzafiato, l'ampli è estremamente equilibrato su tutto e non ne paga dazio su quasi alcun genere..
dovresti farci industrial o scandinavian metal..per metterlo alle strette.. ma penso possa eccellere anche li con un pedale adeguato a quelle ''sconcerie''.
il fatto che sia molto silenzioso, quello è relativo alle metodologie che usi in costruzione, basta rispettare alcune regole per l'hum e il gioco è fatto.
poi il fatto che non abbia un guadagno smisurato contribuisce.
123 considera che o suoni in plug n' play, ovvero chitarra cavo ampli e l'unica regolazione che usi è il volume della chitarra per passare da un pulito leggermente sporco ad una distorsione, o se invece usi i pedali, il fatto che l'ampli da solo con gain a manetta abbia una distorisone potente non va ad interessarti.
l'importante è che dia carattere ai pedali e che abbia un pulito veramente bello!!! l'hiwatt è un ampli con i controcaxxi e ci fai splendidamente di tutto,
il jcm800 è un ampli un pò statico, eccelle nell rock e nell'hard rock di stile 80's, nel metal.. ma puliti da blues non penso proprio siano di casa.
il soldano è un grand ampli, più adattabile, un suono più moderno e sicuramente più pieno del jcm, ma personalmente non lo cambierei per un vecchio hiwatt.
dunque a te la scelta.
per il jcm e hiwatt stai sui 400-500E (versione 50W)
per il soldano sarà qualcosa in più come ti era stato detto.
