Ho provato a darmi qualche giustificazione logica ma non mi torna! Avevo pure filtrato l'ingresso della corrente!

Se servisse questo è l'interno!

io casomai controllerei che le masse siano correttamente collegate e le centralizzerei come dice hades, il box in metallo in contatto con la carcassa dei jack dovrebbe funzionare come schermatura non creare loop di massa...Hades ha scritto: Sicuramente hai creato dei loop di massa, se puoi come ti ho gia' detto sostituisci i jack in metallo con dei jack in plastica in modo che la massa non tocchi direttamente la carcassa del pedale, ma passi soltanto per i fili interni.
Inoltre cerca di centralizzare le masse in un unico punto, questo serve ad evitare i famosi loop di massa.
Invece fanno loop per il semplice motivo che tu metti a massa i jack direttamente sulla carcassa, e poi dai jack fai partire un filo di massa che volendo seguire un percorso forzato torna a massa in un altro punto, creando due punti a potenziale diverso, soprattutto quando mandi a massa il segnale di uno dei due canali alzi la DDP di quel nodo di massa rispetto ad altri punti.mundry ha scritto: il box in metallo in contatto con la carcassa dei jack dovrebbe funzionare come schermatura non creare loop di massa...