Qualche idea?

Fatto, negativo, ho tensione (molto bassa come dicevo) dal lato valvola e 0 dall'altro lato, il che se ho capito bene è giusto?Hades ha scritto: Allora... In ordine controlla:
- Di non aver creato un microponticello fra i capi di C7;
- Che C7 funzioni e disaccoppi l'AC dalla DC. Come fai? Col volume a 0 e senza suonare, misura la tensione in DC (continua) su entrambi i capi di C7: se su entrambi i capi rilevi una tensione, allora significa o che C7 e' cotto (quindi da cambiare) o che e' bypassato in un qualche modo.
R8 e R8b sono le due resistenze metal oxide verdi verso il centro della board, R8 quella più spostata verso l'input.Hades ha scritto: Mi potresti gentilmente dire dove si trova R8? non riesco ad individuarla nelle foto... Maledetto P2P!![]()
Ho provato a disconnettere tutta la parte tra V1b e V2a per vedere se potesse essere il cap il problema, ma non è cambiato niente a livello di tensioni... Per lo zoccolo purtroppo non posso fare la prova perchè non ne ho più di riserva - ma davvero c'è la possibilità che provochi una caduta di tensione a questo modo? Voglio dire, la caduta di tensione avviene dopo R7, prima della valvola (ti prego di perdonarmi se ho appena detto una bestialità da principiante! red_face )...meritil ha scritto: non è che è lo zoccolo che è guasto? hai cambiato la resistenza cambia pure il cap visto che ci sei... in caso ricabla e/o cambia lo zoccolo...
Fatto, nessun risultato.Jaxx ha scritto: prova a sostituire anche la valvola di pre
Controllato, tutto ok.Jaxx ha scritto: prova a controllare come hai attaccato la 100K tra i due triodi di V2...ovvero controlla i collegamenti sullo zoccolo di V2.
il corretto è:
(HT/alimentazione)----pin 6---100K---pin 1---pin 7
se, per caso, avessi connesso l'alimentazione al pin sbagliato?