Ronzio Super Hard On
Re: Ronzio Super Hard On
Appunto, quello che pensavo anche io!
Con gli alimentatori tipo dc brick o fuel tank non dovrebbe assolutamente succedere.
Con gli alimentatori tipo dc brick o fuel tank non dovrebbe assolutamente succedere.
Come alimentatore ne utilizzo uno universale, non credo si a filtrato.
Per lo schema, ho seguito quello originale del pedale perché non riuscivo a decifrare bene lo schema che mi ha postato meritil. Comunque con la batteria il pedale è silenziosissimo e funziona perfettamente.
A questo punto potrei ipotizzare che o è un problema di alimentatore, oppure il componente a cui lo attacco (l'ingresso 9v) è danneggiato/fa qualche interferenza... bo?!
Per lo schema, ho seguito quello originale del pedale perché non riuscivo a decifrare bene lo schema che mi ha postato meritil. Comunque con la batteria il pedale è silenziosissimo e funziona perfettamente.
A questo punto potrei ipotizzare che o è un problema di alimentatore, oppure il componente a cui lo attacco (l'ingresso 9v) è danneggiato/fa qualche interferenza... bo?!

Vai tranquillo è l'alimentatore....
Cmq taglia il cavo che va alla terra del jack di ingresso.
Per il futuro ricorda che jack isolati e cavetti schermati sono buona regola!
P.S. ma sto pedale come suona?
Cmq taglia il cavo che va alla terra del jack di ingresso.
Per il futuro ricorda che jack isolati e cavetti schermati sono buona regola!
P.S. ma sto pedale come suona?

scusa dany... deve tagliare il filo nero che va al jack di out

Grazie ragazzi per i consigli
Ok allora, taglio il filo nero a jack di uscita.
Per l'alimentatore mi consigliate un modello in particolare?
Oppure magari c'è un progetto DIY facile per realizzarne uno?
PS:
http://www.youtube.com/watch?v=IYzo_I67tuY

Ok allora, taglio il filo nero a jack di uscita.
Per l'alimentatore mi consigliate un modello in particolare?
Oppure magari c'è un progetto DIY facile per realizzarne uno?
PS:
è un booster con un carattere abbastanza particolare:Dany82 ha scritto:P.S. ma sto pedale come suona?
http://www.youtube.com/watch?v=IYzo_I67tuY
essendo nuovo ho una domanda abbastanza stupida da fare però non riesco a trovare risposta:
in un pedalino posso attaccare l'alimentatore anche se è già presente la batteria all'interno?
in un pedalino posso attaccare l'alimentatore anche se è già presente la batteria all'interno?
si
seguendo sempre lo schema che ho postato

quindi non ce il rischio che la batteria "assorba" corrente come se fosse una ricaricabile?meritil ha scritto:si
studia lo schema che ho postato noterai che il positivo della batteria viene escluso non appena si inserisce il plug DC tramite lo switch normalmente chiuso integrato nel jack DC
ok! quindi serve un connettore apposta.. non un semplice jack con i classici 2 poli! ti ringrazio x le risposte!meritil ha scritto:studia lo schema che ho postato noterai che il positivo della batteria viene escluso non appena si inserisce il plug DC tramite lo switch normalmente chiuso integrato nel jack DC
esattamente