meglio!Andy ha scritto: Doh!!Il luitaio non puo' farmi il manico per questioni di impegni,...allora devo passare io all'azione!!
![]()

fattibilissimo, anche se secondo me e' piu' semplice il contrario! perlomeno se hai una fresa e se usi il metodo alla Martin Kock2) pensavo di fare lo zoccolo inclinato e lo scasso dritto, invece che il viceversa
per avere la giusta inclinazione piazzi un listellino dell'altezza del ponte nella posizione... del ponte

così facendo i listelli oltre a farti da guida per la larghezza/lunghezza dello scavo ti fanno anche da guida per la profondita' e inclinazione

vedi sopra3) poichè il mio top è flat come regolo quella inclinazione?sempre 3 gradi?

perche' quando fai lo scavo del pickup fresi pure un pezzo dello zoccolo del manico! tanto e' abbastanza spess da non finire fresato del tutto...4)lo zoccolo del manico in certi progetti ho vosto che entra fin sotto il PU al manico..ma come fa a non impedire l'installazione del PU?
secondo i miei calcoli, tenendo conto dell'orario e delle birre ingerite, abbaimo una tastiera di 47 cm circa e una paletta di 17 cm circa per un totale di 64 cm, sempre circa... il che vuol dire che ti restano 10 cm di zoccolo da infilare nel corpo... non hai molto margine d'errore ma direi che va bene... daltronde a fare un manico a incasso e incollato margine d'errore ne hai poco comunque5) quanto deve essere lunco il pezzo di mogano che prenderò? scala 24 3/4. Su M2guitars ce ne sono da 75 e da 105 cm . I 75cm forse sono troppo giusti o scarsi? solo la tastiera è 630mm..

comunque 5 cm di spessore come ti ha gia' detto Liquid!
perdonate il mio modo di esprimermi ma gia' non sono un granche' di mio, piu' l'orario e le birre...

beh... notte!