Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ormai è un'ossessione... Pedalboard All-in-one

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: Ormai è un'ossessione... Pedalboard All-in-one

Messaggio da gamby » 05/11/2010, 22:59

Ca....spitona! :lol1:

E' passato un'altro mese e mezzo dal mio ultimo post!
Però nel frattempo ho proseguito i lavori!

Ho ordinato gran parte del materiale... Un bel sacchettone di roba da Banzai (ha del miracoloso il fatto che ho solo 2 condensatori e 1 jack in backorder!) e un sacchettino da musikding.
E a proposito di materiale... Confermo che le manopole Neutrik RE AN di Banzai NON vanno bene sui potenziometri "full shaft"... Ed infatti ho preso praticamente tutti gli split shaft che costano anche qualcosa meno!

Ho poi inciso le pcb che mi mancavano con il metodo press-n-peel... Il risultato è stato più che buono... Ma che fatica! Ho anche dovuto buttare quasi un intero foglio blu perchè il toner non era aderito al rame! Comunque ora ho imparato la tecnica...
Spero di riuscire ad assemblarle a breve. Se non ci sono grossi errori (o se ci sono dopo averli corretti) posterò i layout di alcune mie piccole "creazioni".

Per la parte "falegnamica" invece ho praticamente finito... Mi manca solo un foro per la ventolina (vorrei raffreddare la parte di trasformatore e regolatori) e il fissaggio per la base.

Appena riesco posto qualche immagine... Anche perchè ormai questo thread sta diventando solo una lista di domande e risposte! :mart:

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 11/04/2008, 15:28

Re: Ormai è un'ossessione... Pedalboard All-in-one

Messaggio da gamby » 03/01/2012, 11:58

Inutile dire che è la gestazione della pedalboard sta andando molto, anzi troppo per le lunge... 1 anno abbondante dall'ultimo post!!!! :lol1:
Nel frattempo ho proseguito i lavori ma mi sono arenato sulla parte del wiring... Non ho abbastanza tempo per fare un lavoro continuativo e ogni volta che prendo in mano il saldatore perdo mezz'ora a organizzarmi, preparare l'occorrente, capire dove sono arrivato... Magari trovo qualche errore, quindi smonta due cavetti, rimontane uno, quattro saldature, poi puntualmente devo mettere via tutto perchè si è fatto tardi!!! :mang:

Comunque... Per ora ho deciso di lasciare da parte la pedalboard per riprenderla in mano in un momento più calmo, magari quest'estate, e magari rivedendola con un sistema di gestione un po' più comodo rispetto ai 15 e passa 3PDT che ho messo nella versione attuale... Magari ci starebbe bene un Arduino e un sistema di switching programmabile!

Nel frattempo invece ho deciso di farmi un regalo di Natale in ritardo e sto iniziando la costruzione di un Hiwatt DR504!!! :ok_1:
Non che sia un lavoro così semplice e poco impegnativo, ma la quantità di materiale da assemblare è notevolmente inferiore e avrò sicuramente modo di lavorarci con più calma.

Spero solo di non dover rimandare troppo a lungo la pedalboard!!!

Rispondi