Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Uberschall di ampclones.com

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Uberschall di ampclones.com

Messaggio da franci_pleximaster » 18/01/2012, 17:10

come da titolo sto iniziando la costruzione di questa splendida testata, a detta di molti lo schema è sbagliato (non ne trovo da nessuna parte e nessuno ne sa nulla), ma credo che comunque come suono ci andrà molto vicino.
Credo che comunque sia una buona base per sperimentare e imparare molto... :ok_1: :ok_1:

La parte che mi interessa di più è il finale, ovvero il fatto di avere delle finali che mi diano un suono molto compresso, grezzo ma compatto e soprattutto con dei bassi che tirano giù la stanza! :gui2:

Mi stavo documentando sul suono delle finali, di come esse possano influire sul suono anche a bassi volumi e volevo chiedere ai più esperti con che tipo di finali potrei ottenere quel suono.
Le valvole simil-EL34 suonano belle compresse, mediose e cattive ma hanno pochi bassi, mentre le simil-KT88 hanno dei bassi assurdi ma mancano di quel timbro sporco e medioso che vorrei dare all'amp.

Girovagando per il forum ho visto che le Kt77 sono una via di mezzo, con i bassi di una Kt e la compressione e la cattiveria di una El, c'è qualcuno che le ha provate? invece cosa mi potete dire sulle kt66?

Un'altra questione sono i cap di alimentazione, vorrei un ottima resa sia in termini di affidabilità che di suono, ho sentito parlare molto bene degli EPCOS, qualcuno ha già fatto esperienza?

un saluto a tutti! :face_green:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Uberschall di ampclones.com

Messaggio da Tucos » 18/01/2012, 17:21

Il mio primo esperimento con gli EPCOS è l'OD3, magari suoneranno bene però non avrò termini di paragone. Fatto sta che hanno una ESR più bassa dei cap standard (ho confrontato i datasheet con quelli jj) e una vita 5 volte più lunga (e se può interessare dimensioni più piccole) Ora non so quali sono gli altri parametri che possono determinare la qualità in un cap di filtro anodico.

franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da franci_pleximaster » 18/01/2012, 17:31

interessante.... bhè avere un condensatore che ti dura 5 volte di più di uno standard non è da poco.

Li hai presi da mouser? di che tipo?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Tucos » 18/01/2012, 20:18

si da mouser, il modello non ricordo. Ho messo elettrolitici-epcos e poi da li ho visto i 470uF 250V e li ho confrontati con i jj dalle pari caratteristiche

franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da franci_pleximaster » 19/01/2012, 15:56

peccato che gli EPCOS da 300 volt in su abbiano tutti piccole capacità

franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da franci_pleximaster » 20/01/2012, 12:59

cosa ne pensate dei TREC radiali? sembra abbiano un buon rapporto qualità/prezzo :numb1:

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da abysmal412 » 24/02/2012, 2:05

Se vi interessa, anziché finanziare quel ladro di abube, potete comprare il mio (progetto di Leo).
Ho inserito l'annuncio sul mercatino.

franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da franci_pleximaster » 24/02/2012, 12:44

ciao abysmal,
mi spiace ma ho già il kit a casa!

a quel prezzo vedrai che trovi migliaia di acquirenti, fidati! :numb1:

buona vendita!!!

Rispondi