Credo che comunque sia una buona base per sperimentare e imparare molto...


La parte che mi interessa di più è il finale, ovvero il fatto di avere delle finali che mi diano un suono molto compresso, grezzo ma compatto e soprattutto con dei bassi che tirano giù la stanza!

Mi stavo documentando sul suono delle finali, di come esse possano influire sul suono anche a bassi volumi e volevo chiedere ai più esperti con che tipo di finali potrei ottenere quel suono.
Le valvole simil-EL34 suonano belle compresse, mediose e cattive ma hanno pochi bassi, mentre le simil-KT88 hanno dei bassi assurdi ma mancano di quel timbro sporco e medioso che vorrei dare all'amp.
Girovagando per il forum ho visto che le Kt77 sono una via di mezzo, con i bassi di una Kt e la compressione e la cattiveria di una El, c'è qualcuno che le ha provate? invece cosa mi potete dire sulle kt66?
Un'altra questione sono i cap di alimentazione, vorrei un ottima resa sia in termini di affidabilità che di suono, ho sentito parlare molto bene degli EPCOS, qualcuno ha già fatto esperienza?
un saluto a tutti!
