Nonostante le migliorie e del tempo perso come si deve a pastrocchiare con gli equalizzatori abbiano migliorato il suono, nella versione combo rimane sempre un po' più inscatolato.
In particolare, c'è una frequenza molto nasale che da quest'idea. Penso di utilizzare a questo punto, per ora, un eq grafico boss nel send-return che c'è già per altri scopi per abbassare la presenza di questa frequenza fastidiosa.
L'idea di rifare il cabinet non è abbandonata del tutto ma il mio obiettivo è quello di fare un piccolo "carrarmatino" per tutte le esigenze che abbia tutto e in poco spazio.
Domanda 1: secondo voi come ha fatto Mr. Brunetti con il suo singleman a dare una botta così al suono con un cabinet pressoché identico e un cono pressoché identico al mio?

Domanda 2: siccome l'obiettivo secondario dei miei interventi era quello di riddurre anche il peso (il set pesante ce l'ho già e mi basta), se io togliessi quella bestia di trasformatore di alimentazione e ne mettessi uno toroidale, tipo questo
http://www.tube-town.net/ttstore/produc ... Style.html
che pesa 3.9 kg, miglioro qualcosa o riduco il peso di un etto? Si può fare?
Zanna