Io seguo con interesse dal momento che ho uno chassis grande e tutto l'occorrente per fare un 18w...ma non ho competenze per contribuire
Ora sto costruendo il cabinet e ho appena preso lo chassis; iniziai a progettare qualcosa tempo fa e se effettivamente troverò il tempo di mandare avanti anche questo progetto aprirò un topic per chiedere un po' di cose!
Già che ci siamo, però chiaritemi un dubbio!
Io, da buon caprone, avevo capito che tramite l'attenuazione del segnale dopo il trasformatore d'uscita si mandasse il segnale SOLO all'amplificatore successivo e non anche ad un cab esterno: non pensando al triamping, credevo che ciò fosse fatto per avere a volumi umani la distorsione di un finale a basso wattaggio;
la domanda è: si può fare quanto detto facendo vedere al TU un'impedenza di 8ohm (con una o più resistenze di suff potenza; tra l'altro non ho ancora capito se andrebbero messe a partitore o semplicemente a sostituire gli speaker )?
Inoltre: succede niente se invece decido di usare solo la parte valvolare senza attaccare niente all'uscita cabinet del finale a stato solido (ma questo lo posso evitare mettendo uno switch per l'alim di questo finale)