il fortunato proprietario questo stak (testa più cassa 2x15) del 77 con ancora le valvole dell'epoca in ottimo stato, dopo avermelo prestato per mesi, ha avuto la malsana idea di chiedermi di modificarlo..
a malincuore (funziona perfettamente...solo un misero ronzio insignificante) l'ho aperto sfruttando l'occasione per dargli una ripulita e scattare qualche foto!!
veniamo al dunque:
testa due canali indipendenti, ogni canale due ingressi...high e low...
i primi due stadi sono a transistor, indipendenti per canale, lo stadio 3 e 4 è in comune ed è valvolare...
finale PP con due EL34 philips britanniche.
il canale 1 ha solo volume, alti e bassi...
il canale 2 è più chitarristico, volume, alti bassi e medi e un selettore che permette di variare la scelta tra 6 diversi condensatori.
il proprietario vorrebbe aggiungere una coppia di finali dato che, a detta sua, l'amplificatore è già predisposto per averle.
dalle foto che ho messo in allegato in effetti la sede per queste due valvole c'è...ma il mio dubbio resta sul TA....se questo è dimensionato per due finali, non ne tiene quattro in termini di ampere...o sbaglio?
le foto le ho messe in un pdf perchè non riesco a caricarle altrimenti!!
spero possa essere interessante anche per voi vedere uno di questi smpli uscito direttamente dagli anni 70 :)
(io infatti sono stato il primo ad aprirlo)