Ciao ragazzi come da titolo ho un problema con questo attenuatore, un weber mass lite 100w, lo sto usando su un jmp 2204 50w, posso scegliere tramite uno switch il livello di attenuazione tra high range e low range, per logica su high range dovrebbe essere un'attenuazione piu alta e con low piu bassa anche se funziona contrariamente, quindi credo abbiamo montato lo switch al contrario, cmq questo poco mi importa, il problema sostanziale è che quando uso l'attenuaizone piu alta il suono mi diventa troppo citofonico e anche a livelli da cameretta mi mda fastidio alle orecchie perche ci sono frequenze troppo alte. questa cosa mi ha ingannato perche pensavo che il suono fastidioso venisse prodotto dai coni della mia cassa e invece mi sbagliavo perche dai coni il suono è accettabile..., le frequenze fastidiose provengono dalla bobina interna all'attenuatore (speaker motor)!!!

cioè lo stesso attenuatore suona! ora mi chiedo per il corretto funzionamento questa bobina con tanto di magnete deve svolgere il suo reale compito di muoversi o può essere incollata magari anche con del silicone?? oppure il magnete può essere rimosso??? se la zittisco risolverei il problema