Probabilmente una breadboard riesco a recuperarla
Non serve recuperare nulla, basta un pezzo di legno
e questa con i morsetti è anche esagerata per la prova che devi fare, anche se più comoda
(naturalmente i morsetti possono essere anche quelli in plastica per impianti elettrici vecchia maniera)
---
Nel frattempo vedo se riesco a modificare il circuito per ovviare il problema.
non dovrebbe essere più difficile di tanto, qui le versioni 1c-2c-3c-4c sono le ultime cui sono
arrivato, anche se non sono proprio definitive al 100% mi pare ci siamo avvicinati abbastanza
---
Sai se chi ha pensato questa modifica del master volume l'ha anche realizzata?
l'autore della mod è Mr. Merlin Blencowe, ma non so se l'abbia provata, certo è che è uno che se ne intende abbastanza
---
Ho notato che disegno il jack "switchato"al contrario di come lo fai tu e cioè, a jack maschio inserito, per me è la freccietta che si scollega dal segnale e non il contatto a "v". Mi sono sbagliato?
il jack J6 che hai disegnato non mi sembra disegnato diverso
comunque la parte a V è una parte sagomata di un contatto che quando inserisci il jack viene spinta verso l'esterno (rispetto il centro del perno del jack) la freccetta indica un contatto fisso, questa immagine dovrebbe farti capire quello che dico
---
Visto che si tratta di comandare dei relè, pensavo di usufruire della schermatura del cavo per portare la massa ai footswitchs e gli altri due fili del cavo (rosso e bianco solitamente) per i comandi di ritorno.
Veramente io parlavo del cavo che porta il segnale dalla chitarra all'ampli e della presa jack di ingresso segnale, non del footswitch relativo al comando relè
E' come pensi di arrangiare il cavo chitarra che non mi torna
...
Il contatto R4a, quello per parallelare l'anodica, è meglio sia attuato da un relè dedicato e magari un attimo più grosso fisicamente rispetto i soliti Omron che si usano per il segnale, pensavo ad una cosa tipo questo, non troppo esagerato, ma neanche esageratamente piccolo
per la tensione siamo sui 260-290v penso, ma la corrente è molto bassa
---
Riguardo il cap di bypass di V1b effettivamente Merlin non lo mette, metterlo significa aumentare il guadagno di quello stadio e Merlin stesso ammette che sarebbe interessante fare delle prove con valori diversi di cap di bypass, forse anche la res di catodo potrebbe essere oggetto di sperimentazione, ma eventualmente inizierei senza cap e poi proverei con dei cap piccoli ed a salire, per la resistenza farei le prove dopo, se decidi di mettere anche un cap, se invece lasci senza, anche quella un po' la potresti anche modificare, ma per gradi
Ciao
K