Ciao K.
Grazie, del consiglio,
proverò sicuramente questa soluzione, forse gia la settimana prossima, dato che devo aprire la testatina per qualche altra modifica...
ok dai ti dico tutto...
siccome mi sta dando parecchie soddisfazioni: è maneggevole, suona bene e mangia i pedali che è un piacere,
poi con la nuova valvolina inserita tira fuori proprio un bel crunch caldo, grosso e leggermente impastato che tanto mi piace nel blues e nel rock, ho pensato che è uno spreco usarla solo a casa, e pensavo che magari potrei usarla anche in saletta o in piccoli locali.......MA
sento che manca ancora qualche cosetta:
intanto stavo pensando di inserire un modulo riverbero tipo questo prima del finale:
http://www.banzaimusic.com/Accutronics- ... -Long.html,
magari utilizzando un alimentatore stabilizzato a parte, (non ho lo spazio per inserire una Reverb Tank, anche se effettivamente ci avevo pensato)
poi ho il problemino che se tengo attivata la seconda valvola di pre, ho tanto volume crunch, suona bella aperta ecc, ma se resto con la sola V1 ho poca headroom, e mi sovrasterebbero tutti gli altri strumenti...
Ti dirò non mi serve tantissimo volume, ma stavo pensando di inserire un altra EL84 in parallelo a quella presente...
ecco alcune mie domando che ti avrei comunque posto tra qualche giorno...
-il mio TU se utilizzo un parallelo di EL84 deve avere un impedenza al primario dimezzata giusto?
-seconda cosa: effettivamente, passando, da 5 a 9-10W ho un significativo aumento di headroom?
(so che anche se il vattaggio è lineare, la percezione del volume è logaritmica giusto?)
-terza cosetta: il mio TA ha il secondario 220V 80mA ci sto dentro ad alimentare 2 12AX7 e 2 EL84?
-ultima ma non in ordine di importanza: corro il rischio di far abbaiare i cani con fischi e ronzii vari?
Scusami se ti stresso l'anima, ma proprio non so stare fermo con le mani in mano
Post accorpato
kagliostro ha scritto:Bene, mi fa piacere che hai risolto
Per il posizionamento dei componenti aggiunti per la nuova valvola come ti sei regolato ?
Hai modificato la board esistente o ne hai fatto una nuova o hai invece fatto un po' di PTP ?
---
Grazie per aver fatto la prova dello switch ed aver riportato il risultato
cosa te ne pare del suono senza il terzo triodo ma con il CF prima del TS
rispetto la versione originale senza il CF ?
---
Se ne avrai tempo, ascolteremmo volentieri un sample
Ciao
K
Ti rispondo anche la messaggio precedente:
allora per il posizionamento dei componenti ho fatto tutto volante, saldato direttamente sugli zoccoli...
Alla fine avevo inserito 2 gain pot divisi e anche lo switch.
Per la questione suoni,presto pubblicherò anche qualche sample appena trovo il modo di fare una registrazione decente...lo prometto